Milano meravigliosa

milano-meravigliosaIn libreria da maggio 2013, Milano meravigliosa di Ermanno Accardi per la casa editrice Edizioni della Sera. Primo volume della collana “Radici” dedicata alle città italiane, il libro del giornalista milanese, ripercorre, con una scrittura incisiva, commossa e ironica, la Milano dagli anni ’60 a oggi legando ricordi personali a fatti e personaggi che l’hanno caratterizzata.
Nelle pagine di Milano meravigliosa viene fuori, in modo deciso e coinvolgente, un legame forte tra l’autore e il capoluogo lombardo, pulsante valvola cardiaca della Lombardia, cuore generoso e al tempo stesso durissimo del Settentrione italiano.

Quarta di copertina a firma di Tiziano Marelli.

Ermanno Accardi è nato a Caltanissetta nel 1960. Si è fatto adottare senza opporre alcuna resistenza da Milano, dove ha fatto tutta la trafila scolastica, fino a laurearsi in Scienze Politiche all’Università Statale. Ha iniziato a respirare l’atmosfera delle redazioni giornalistiche dell’hinterland milanese a 25 anni, e dopo una discreta gavetta è diventato giornalista professionista nel 1992. Nel 2005 approda al Gruppo Espresso-Repubblica, dove continua ad occuparsi delle “news” televisive, per DeejayTv e Repubblica Tv, alle quali aggiunge anche numerose incursioni quotidiane multimediali su Repubblica.it. Prima di Milano Meravigliosa ha scritto altri tre libri: Buon Pomeriggio! (Primaora edizioni,2004), Pelao do Brasil (La Nave di Bes, 2009) e L’Asino e il Leone (ExCogita, 2010).

collana Radici
pagine: 178
euro 16

1 thought on “Milano meravigliosa

Comments are closed.