“Le relazioni energetiche”. Stare bene con se stessi

lerelazionienergeticheRossella Panigatti ha realizzato la sua ultima fatica, “Le relazioni energetiche” (Tea, 2010). In allegato il primo dvd della sua attività professionale, in collaborazione con Anima.TV.
Questo titolo inaugura la nuova collana della Tea dedicata ai videocorsi, dove accanto al tradizionale libro c’è anche un dvd.

La “ricercatrice spirituale“, come lei stessa si definisce, già autrice di I sintomi parlano, Guariti, La comunicazione vitale e AnimaMagica, questa volta parla di relazioni, e di diverso tipo, da quella genitoriale a quella con un partner affettivo o sessuale, a quella con l’autorità. Le relazioni devono essere sciolte, altrimenti si corre il rischio di vivere la vita solo a metà.

Per vivere delle relazioni armoniche, la comunicazione energetica è fondamentale, perché quando comunichiamo un messaggio parzialmente vero trasmettiamo quello che realmente sentiamo, e produciamo un’incongruenza che gli altri percepiscono. Tanto vale quindi essere coerenti dando così forza al nostro messaggio. In fin dei conti, non potremo mai liberarci di noi stessi, quindi perché non instaurare una relazione sincera a partire da noi?

Lo scopo del dvd è proprio quello di creare relazioni armoniche e vere, attraverso l’ausilio di esercizi illustrati dall’autrice stessa, realizzati quasi interamente in esterni, nella campagna toscana. Ci sono esercizi per tagliare una dipendenza affettiva ed esercizi per cambiare il livello di coscienza; c’è una meditazione guidata dall’autrice, una pratica di dieci minuti da fare al mattino, per mettersi in una posizione di equilibrio e gestire l’energia. Il dvd contiene inoltre un approfondita intervista all’autrice.

L’idea di fondo è che se non si è felici dal punto di vista energetico, ovvero se non risolviamo il problema emozionale che abbiamo, il prossimo a farne le spese sarà il fisico. Bisogna fermarsi e ascoltare, e concentrare l’attenzione su di noi e sugli altri, cioè porsi nella condizione di ascolto energetico. Solo quando siamo coerenti con noi stessi, con quello che siamo, e ci rispettiamo, l’energia fluisce. Quando decidiamo di non esserlo più, innalziamo un muro e blocchiamo l’energia. Le persone problematiche, quelle che vivono solo a metà, si sono strutturate tutta una serie di blocchi, di sovrastrutture. Ma la guarigione spirituale è possibile e comincia da se stessi.

Rossella Panigatti è nata a Milano e si è occupata di marketing, comunicazione, e imprenditoria, fino a quando un’ernia al disco e una forte depressione le impongono di fermarsi. Apprende e poi diffonde il sistema di auto-guarigione di Martin Brofman. Attualmente si occupa di guarigione spirituale, ossia di trasformare i disagi che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita.

Autore: Rossella Panigatti
Titolo: Le relazioni energetiche
Editore: TEA
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 24 euro
Pagine: 32 + DVD