Buonanotte amore mio

coverUn esordio davvero travolgente quello di Daniela Volontè, che con questo romanzo “Buonanotte amore mio” (Newton Compton 2015) racconta una bella e attuale storia d’amore.

Protagonista è una giovane ragazza che lavora per un’agenzia pubblicitaria internazionale: Valentina Harrison. Una ragazza poco conforme alle regole dettate dalla moda, un pesce fuor d’acqua, molto intelligente e precisa ma questa sua particolare avversità la rende spesso e volentieri una persona che non si nota. Tutto quello che è legato in qualche modo alla moda come borse, tacchi e bei vestiti e lo shopping in generale non sono cose che le appartengono. E seppur ami la città nella quale lavora, Milano, preferisce di gran lunga vivere in un piccolo paesino di provincia.

“Salgo su questo treno cinque giorni a settimana. Tutte le volte che parto da Barconate, lasciandolo immerso nei suoi boschi, non vedo l’ora di tornarci. […] Amo la pace e la tranquillità. Non sopporto il caos e uscire la sera. A un aperitivo con i colleghi preferisco un buon libro e una cioccolata calda.”

Co-protagonista è James Spencer, un giovane ed affascinante americano chiamato a Milano per risolvere i guai dell’agenzia per la quale lavora proprio la nostra Valentina. Ed è proprio qui che i due si conosceranno.

“<Piacere dottor Spencer, sono Valentina Harrison.> mi dice tendendomi una mano. Rimango immobile per qualche secondo, poi guardo Vic sorridendo. Sarà un o scherzo. Dal suo sguardo truce direi che non lo è.”

Il loro primo incontro si rivelerà a dir poco disastroso. Troppo opposto i due: James che cura l’aspetto fisico quasi a livelli maniacali non tollera la poca cura che vede in Valentina e la cosa lo irrita notevolmente. Inoltre è un tipo molto burbero e tratta la ragazza con disprezzo. Eppure se lei è gentile, dolce e attenta anche ai piccoli dettagli, resta incantata dal fascino di James.

L’unico interesse che ha James è quello di salvare l’agenzia e pur di raggiungere il suo scopo non ci penserà due volte a coinvolgere la ragazza. Ma la collaborazione forzata dei due, per il bene del lavoro, farà diventare il loro rapporto qualcosa di molto particolare.

Ricco di colpi di scena e decisamente travolgente dall’inizio alla fine, Buonanotte amore mio racconta quello che è uno squarcio di vita reale.

Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volontè
Editore: Newton Compton
Anno: 2015
Prezzo: € 9.90
Pagine: 276

1 thought on “Buonanotte amore mio

  1. Grazie davvero tanto per questa recensione e per lo spazio che mi hai dedicato.
    Daniela

Comments are closed.