Silver

9788863806854_silverE’ tornata dopo lo strepitoso successo della trilogia delle gemme: Red, Blu e Green l’autrice tedesca più amata in tutto il mondo, Kerstin Gier. Con un romanzo che già promette di tenerci tutti con il fiato sospeso: Silver (Corbaccio).

Protagonista del nuovo romanzo è Liv Silver, giovane liceale alle prese con un decisivo cambio di vita: nuova la città in cui si trasferisce insieme alla sorellina e alla sua bambinaia, nuova la scuola nella quale viene iscritta e nuova la vita famigliare che si ritroverà suo malgrado ad accettare  e che la porterà a vivere nella casa del nuovo compagno della madre con i suoi due figli.

Ma a renderla inquieta sono i suoi sogni notturni, che negli ultimi tempi sono diventati piuttosto agitati.

Soprattutto se durante uno di questi Liv si ritrova in un cimitero di notte a spiare quattro giovani ragazzi intenti a praticare uno strano cerimoniale esoterico. Quattro ragazzi che la giovane conosce nella vita reale, perché sono Grayson, il suo nuovo fratellastro e i sui tre amici.

Convinta che sia solo frutto della sua psiche e del suo subconscio, forse per le troppe novità, l’indomani Liv affronta i ragazzi come se nulla fosse. Ma qualcosa è cambiato. Loro sanno cose su di lei che nessun altro conosce e che accadono solo nei suoi sogni.

Come tutto questo possa essere reale resta un mistero, esattamente il genere di mistero per il quale Liv non sa resistere.

«Ecco, Liv, adesso ti sei fatta un’idea” disse Henry sarcastico. “Allora? Sei spaventata a  morte?” Purtroppo no. Anzi, il contrario. Bruciavo dalla voglia di fare qualche domanda più precisa, ma non volevo ammettere tutto ciò che sapevo già. Soprattutto dal momento che molte delle mie conoscenze provenivano da sogni non proprio attendibili.»

L’inutile tentativo del fratellastro di tenerla lontana da quella che sembra diventare sempre più una faccenda pericolosa, non fa altro che accrescere la sua curiosità e la spingerà oltre l’impensabile. Compariranno così porte con maniglie a forma di lucertola che si aprono su luoghi sconosciuti e statue che parlano.

«Mi guardai intorno indecisa. Mi trovavo in un altro corridoio, all’apparenza infinito, con tantissimi porte a destra e a sinistra. Quella più vicina era dipinta di verde carico, aveva borchie di metallo scure e antiquate, una fessura per le lettere dello stesso materiale e una maniglia di ottone a forma di lucertola ricurva. Di colpo ne ebbi la certezza: se volevo andare a fondo di quei sogni misteriosi, dovevo aprirla. Ed entrare. Se ne avevo il coraggio.»

Un romanzo davvero avvincente, fatto di mistero ed avventura, amore e divertimento, che ancora una volta saprà incantare il lettore e lo trasporterà nel onirico mondo dei sogni.

 “Una volta scartate tutte le soluzioni logiche ad un problema quella illogica, per quanto impossibile, è sicuramente quella giusta.”

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con la famiglia vicino a Colonia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. Autrice di bestseller al femminile estremamente divertenti e apprezzati per la loro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L’uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio e sempre ai vertici di tutte le classifiche, ha raggiunto il successo planetario soprattutto con i libri della Trilogia delle gemme «Red», «Blue» e «Green» (oltre 120.000 copievendute)e della nuova Trilogia dei sogni, inaugurata con «Silver». Nel mondo i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in ventidue paesi.

Autore: Kerstin Gier
Titolo: Silver
Editore: Corbaccio
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 320
Prezzo: 16,40 euro