Lost Grace

Lost GraceUn’antica maledizione, un amore proibito, un sacrificio crudele: questo è Lost Grace (Sperling & Kupfer, 2012) di Bree Despain, il secondo e atteso capitolo della saga cominciata con Dark Divine.

Grace Divine, figlia del pastore Divine, in una sola notte si è ritrovata di fronte al sacrificio più grande: pur di salvare il su amato Daniel, rinuncia all’affetto del fratello, Jude e condanna la propria anima alla dannazione eterna, perché dentro di lei si nasconde un mostro silenzioso, crudele ed assetato di sangue. Un mostro capace di risvegliarsi in qualunque momento, ma Grace è più che decisa a non arrendersi a lui e per farlo decide di vivere la sua vita serenamente compreso l’amore per Daniel per cui ha sacrificato se stessa.

Una sera mentre i due giovani sono intenti ad ammirare le stelle cadenti Grace riceve una strana telefonata: è Jude, che l’avverte di non fidarsi di nessuno, nemmeno del suo ragazzo. L’inquietante avvertimento, riporta così la giovane alla cruda realtà.

«Pronto?» Ero tutta un formicolio, mi era venuta la pelle d’oca. «Chi è?»
«Stanno venendo a prenderti», sussurrò una voce soffocante. «Sei in pericolo, siete tutti in pericolo! Non li puoi fermare.»
«Non fidarti di lui», ribatté la voce tremante: «Ti fa credere cose non vere». 

Ed è per la paura nata dopo questo strano avvertimento o per un ironico scherzo del destino, che Grace stringe amicizia con un ragazzo arrivato da poco in città, un giovane tanto affascinante quanto enigmatico, che sembra conoscerla fin troppo bene e fino nel più profondo…fino alla maledizione che grava sulla sua anima. Ben presto questa particolare amicizia si trasformerà in qualcosa d’altro, aiutata anche dal fatto che Daniel sembra allontanarsi da Grace sempre più ed il mostro dormiente in lei sembra essere pericolosamente pronto a prendere il sopravvento.

Secondo capitolo della serie fantasy cominciata con Dark Divine, Lost Grace è una travolgente storia d’amore legata ad un’ antica leggenda e oscuri segreti che conquista il lettore fino all’ultimo.

Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. La sua passione ha preso vita durante gli anni del college.

Autore: Bree Despain
Titolo: Lost Grace
Editore: Sperling & Kupfer
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 340
Prezzo: 17,90 euro