L’ultimo lupo mannaro

SS_ultimo lupoJacob Marlowe ha appena scoperto di essere l’ultimo della sua specie. È braccato dai suoi nemici e tormentato da un tragico passato. Logorato da due secoli di lussuria e di assassinii, a cui è spinto ogni mese dalla Maledizione che lo ha colpito, ha deciso di consegnarsi alle autorità alla prossima luna piena. Gli ultimi trenta giorni prima che tutto finisca. Ma proprio mentre Jacob sta contando le ore che lo separano dalla propria fine, un brutale omicidio e un incontro tanto incredibile quanto inaspettato lo catapultano di nuovo all’inseguimento disperato della vita.

L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.

Horror e fantasy sono generi che vanno stretti a questo incredibile libro. la Repubblica

Una versione aggiornata di Dracula, con i lupi mannari e riscritta da Bret Easton Ellis. The Guardian

 Glen Duncan è nato a Bolton, in Inghilterra, nel 1965 e ha studiato filosofia e letteratura alla Lancaster University. Il suo primo libro, Hope, è stato pubblicato nel 1997, seguito da numerosi altri romanzi, tra cui 666. Io sono il diavolo e Morte di un uomo qualunque. Vive a Londra. L’ultimo lupo mannaro è il primo libro di una trilogia. Il secondo volume è L’alba di Talulla, pubblicato da Isbn nel 2011.

Editore: Isbn Edizioni
Pagine: 480
Prezzo: 12 euro
Pubblicazione: 28 marzo 2013
Traduzione: Tomaso Biancardi