“Blue” di Kerstin Gier

blue_corbaccioEcco il nuovo capitolo della trilogia iniziata con “Red”. In “Blue” (Corbaccio editore, 2011) di Kerstin Gier, la nostra 12° viaggiatrice avrà sempre maggiori intrighi da svelare. Dodicesima ed ultima viaggiatrice del tempo per la linea femminile, Gwendolyn si trova suo malgrado a vivere una vita dalla quale la madre ha inutilmente tentato di salvarla.
Inviata nelle passate epoche dai Guardiani, una setta segreta che ha sede nelle vie intorno a Temple Church, la nostra giovane protagonista è accompagnata da quello che è l’ultimo viaggiatore per la linea maschile, Gideon, al fine di prelevare una goccia di sangue ai viaggiatori precendenti e completare così il cronografo salvando l’umanità. Questo a detta loro.

Ma qualcosa non torna e Gwendolyn lo sa. Fortemente infastidita dalle continue trasmigrazioni attraverso i secoli, costretta ad imparare nozioni di ballo e di comportamento con l’odiata cugina, Gwen trova conforto solo nel suo nuovo amico Xemerius. Un piccolo gargoyle fantasma che solo lei può vedere e che si rivelerà essere un fondamentale aiutante.

Incontri importanti l’aspettano nei suoi continui viaggi, uno fra tutti quello con il conte di Sain Germain, l’astuto ed oscuro burattinaio che tiene le file di tutto e che vuole completare il prima possibile il cronografo. Prima che i suoi nemici glielo possano impedire. Ma saranno veramente nemici? Di chi la nostra viaggiatrice potrà realmente fidarsi?

Mille nuovi quesiti che porteranno ad accrescere quell’enorme quantità di domande alle quali sembra nessuno intenda rispondere. Così, insieme all’amica di sempre, Leslie, ed al suo nuovo amico Xemerius, Gwendolyn cercherà di trovare le tanto agoniate risposte. Una fitta rete di intrighi e di sospetti aspettano il lettore in questo nuovo capitolo “Blue”. Ricco di avventura e colpi di scena, dove una nota di romanticismo e allegria rendono il libro estremamente attraente. Non ci resta che attendere il terzo ed ultimo capitolo di questa trilogia “Green”, in uscita nei prossimi mesi.

Il corvo, nel suo rubino volteggiare, tra i mondi sente i morti cantare, non conosce la forza, il prezzo ignora, si leva il potere chiuso il cerchio è allora. Il leone – fiero volto di diamante, incantesimo che offusca la luce folgorante – al calar del sole arreca mutamento, la morte del corvo palesa il compimento.

Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein ProblemDie Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi.

Autore: Kerstin Gier
Titolo: Blue
Editore: Corbaccio
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 340
Prezzo: 16,60 euro