Little Big Planet 2

lbp2LittleBigPlanet è sicuramente l’ultimo videogioco per il quale ci saremmo aspettati una guida strategica ufficiale: la parola d’ordine di questo brand, che vede il videogiocatore impegnato nella creazione, grazie alla propria fantasia, di nuovi livelli platform e di nuove creature, i sackboy, da far sgambettare all’interno di essi, è sicuramente inventare.

Da sempre, quindi, l’inventare è qualcosa di incoscio e sicuramente non facile da consigliare: di certo però si può istigare. Ecco quindi che con la guida ufficiale, edita ovviamente da Edizioni Multiplayer.it, avremo l’imput, l’innesto, che ci serve per dare sfogo alla nostra inventiva.

Con quattro facili passaggi, che faranno da parole chiave della vicenda, saremo trasportati in questo librone di colori e fantasia per creare i nostri mondi di LittleBigPlanet 2. Ovviamente l’intera guida, che consta di ben 400 pagine, partirà dalla guida all’avventura in single player: dinanzi ai 6 livelli a nostra disposizione avremo la possibilità di scoprire la guida ad una Sack Persona, come recita proprio il volume di apertura, per scovare tutti i segreti del mondo LittleBigPlanet.

Saranno indicate le posizioni delle Decorazioni, degli Adesivi, dei File Audio e di tutto ciò che è disseminato all’interno delle composizioni platform. La seconda parte della guida invece si occuperà di quel che parlavamo prima, ovvero l’innesto alla nostra fantasia: con ben 60 pagine e cinque diversi capitoli, un crescendo di spiegazioni, avrete la possibilità di capire tutti i segreti della creazione. Ricordate che LittleBigPlanet non è solo creazione, ma anche condivisione: quindi i vostri livelli saranno caricati in rete e giudicati da chi vorrà giocare con voi e con i vostri livelli. È richiesta quindi grande capacità e conoscenza, tutte cose che questa guida può darvi.

Sul finire poi, per le ultime 100 pagine, ci sarà un’interessante intervista ai produttori e l’immancabile guida ai Trofei per il PlayStation Network. L’opera è stata affidata a Sam Bishop, al suo primo lavoro per la Bradygames e in toto: un buon debutto sicuramente.

Autore: Sam Bishop
Titolo: LittleBigPlanet 2
Editore: Edizioni Multiplayer.it
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 19,90 euro
Pagine: 360