“The Power” di Rhonda Byrne: ecco il potere dei poteri!

the-power-secretMentre la Bis edizioni lancia sul mercato un interessante volume sul fenomeno editoriale della Legge dell’Attrazione a cura di Canfield, Hansen, Gabellini, Gregory, la Mondadori non si lascia scappare un libro di successo.

Meriti di avere tutto quello che ami e desideri. Meriti un lavoro che ti entusiasmi e meriti di realizzare tutti i progetti che ti stanno a cuore. Meriti un rapporto felice con i tuoi familiari e i tuoi amici. Meriti di avere tutto il denaro di cui hai bisogno per vivere un’esistenza piena e fantastica. Meriti di concretizzare i tuoi sogni, nessuno escluso!“. Comincia così “The Power” di Rhonda Byrne edito da una nota casa editrice del nostro paese. Ma procediamo con ordine.

Ecco “The Power” della grande e celeberrrima Ronda Byrne. Non parliamo di un manuale pratico che spiega in concreto cos’è e come si usa la Legge di Attrazione, dal momento che chiunque abbia letto “The Secret” e visto il dvd omonimo, dia già per assodato di cosa si stia parlando. Non si tratta nemmeno di pagine dedicate a storie di vita vissuta che in maniera esemplificante aiutano a comprendere come questa Legge Cosmica, funziona, entra in azione, determina azioni ispirate, instrada verso il successo.

Niente di tutto questo, ma vi assicuro molto di più. L’autrice ci comunica con uno stile assolutamente piano e chiaro, accessibile a qualsiasi livello, che chiunque è realmente in grado di toccare con mano il potere illimitato che permette la realizzazione dei sogni più impensabili. La prima cosa che viene in mente al lettore di “The Power” è che così la vita sembri molto più semplice di quello che si pensa, tanto che potrebbe essere addirittura definirsi magica! Già, perché noi abbiamo un Potere smisurato, che dobbiamo sapere come risvegliare. Noi possediamo la forza più grande dell’Universo. La precedente opera della Byrne, “The Secret” ci ha fatto scoprire i segreti della Legge di Attrazione.

Ora con “The Power” ci rivela questa grande Forza ovvero la capacità di fare tutto ciò che vogliamo. Il Potere, è ciò che permette di migliorare sensibilmente le nostre relazioni, di fare carriera, di avere denaro, successo, salute, felicità. Ma soprattutto ci dice come conservare tutto questo e fare in modo che sia sempre nella nostra costante e continua disponibilità. Non è una ciarlatanesca trovata editoriale. Si tratta di un lavoro di filosofia sincretica che ha radici nel celeberrimo New Thought di fine 1800, e che abbraccia nuances induiste, buddiste, evangeliche in una summa davvero interessante.  Ma cos’è allora questo Potere che cambia le cose in meglio per noi, che riesce a toccare sensibilmente le corde della nostra più intima coscienza, che smuove “montagne” e ci fa compiere quasi dei prodigi. Questo Potere per la Byrne è l’Amore. E in questo libro spiega sin nei minimi dettagli come l’Amore sia un’energia in grado di far accadere cose impensabili, inimmaginabili, incredibili.

Sostiene Rhonda Byrne a proposito di The Power: “Il Potere contiene l’essenza di tutto quello che ho imparato da quando The Secret è stato pubblicato. Si arriva a capire che modificare in meglio relazioni, soldi, salute, felicità, carriera, e tutta la vostra vita occorre solo una cosa. Non occorre aver letto The Secret prima perchè Il Potere possa cambiare la tua vita, perché tutto quello che devi sapere è contenuto ne Il Potere. Se hai già letto The Secret, allora questo libro ti darà nuove e interessantissime informazioni da aggiungere a quello che già sai. Si sei destinato ad avere una vita incredibile! Ora comincia la magia della tua vita.“.

Libro assolutamente consigliato per chi crede che per migliorare e migliorarsi i libri di “auto/aiuto” non diano risposte sufficienti e soddisfacenti.

Rhonda Byrne ha intrapreso il suo viaggio di scoperta personale con il film The Secret, visto da milioni di persone in tutto il mondo. Ha proseguito con il libro The Secret, un bestseller tradotto in quarantasei lingue. Ora, con The Power, Rhonda Byrne continua il suo lavoro pionieristico, rivelandoci l’unica e più grande forza del nostro Universo.

Autore: Rhonda Byrne
Titolo: The Power
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 18,50 euro
Pagine: 250

1 thought on ““The Power” di Rhonda Byrne: ecco il potere dei poteri!

Comments are closed.