Homefront diventa un romanzo

homefront-bookHomefront, sparatutto sviluppato dalla THQ, sta per diventare un romanzo, edito come consueto dalla Multiplayer Edizioni: il 7 febbraio “Homefront, la voce della libertà arriverà in tutte le librerie per narrare le vicende di un mondo dilaniato dalla guerra.

Siamo nel 2025 e l’America arriva da una depressione economica che l’ha portata ad una guerra sociale dopo la crisi del petrolio: mai gli Stati Uniti si erano trovati in una situazione così drastica. Ecco quindi che i peggiori nemici della nazione si stanno organizzando per un grande assalto: la Corea, sotto il governo del figlio di Kim Jong-il, attacca gli Stati Uniti senza lasciare possibilità di scampo. La più grande potenza mondiale cade sotto l’incapacità di organizzare una replica all’assalto.

In un piccolo tentativo di resistenza, Ben Walker, un reporter, che si fa riconoscere con lo pseudonimo di Voce della Libertà, organizza una spedizione per spiare e colpire dall’interno le forze coreane; la guerra è solo all’inizio e il contrattacco coreano non mancherà ad arrivare.

L’autore del romanzo è John Milius, noto sceneggiatore cinematografico che è passato alla storia per Apocalypse Now, Conan il Barbaro e Sotto il segno del pericolo. Milius ha da poco iniziato a lavorare nel mondo dei videogiochi collaborando con la THQ proprio per lo sviluppo di Homefront: di recente ha collaborato con la HBO per la miniserie Roma. Insieme a Milius anche Raymond Benson ha collaborato alla stesura del romanzo: di Benson ricordiamo i romanzi di 007 e i ben più noti romanzi dedicati alla saga videoludica di Metal Gear Solid.

Autore: Jonh Milius – Raymond Benson
Titolo: Homefront – La voce della libertà
Editore: Multiplayer edizioni
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 19 euro