Fallout New Vegas

falloutnvFallout New Vegas“, così come fu Fallout 3, rappresenta uno dei prodotti videoludici più vasti del momento offrendo una longevità da capogiro attestatasi anche sopra le 100 ore. Sicuramente un tale prodotto ha necessità di essere accompagnato da alcuni consigli e non poteva mancare una guida strategica adeguata.

David S. J. Hodgson ha così creato, permettendo agli appassionati di seguire lo sviluppo tramite il proprio blog, la soluzione ufficiale di Fallout New Vegas, pubblicata dalla Prima Games e distribuita da Multiplayer Edizioni in Italia.

In questo nuovo capitolo di Fallout i collezionabili si assestano su diversi livelli: dalle palle di neve ai tappi di bottiglia a stella di Sarsaparilla, fino alle riviste, le pietre cave, e tutte le riviste con i libri abilità. Tutti questi saranno elencati precisamente nella guida, che è accompagnata anche dalla mappa, cartacea, della zona contaminata Mojave e oltre 100 mappe dettagliate per raggiungere tutti i principali insediamenti e trovare i principali oggetti smarriti.

Hodgson si è anche preoccupato di gestire la situazione equipaggiamento: tecniche di creazione, indicazioni per tutti i fuochi d’accampamento per il recupero energia, e anche la posizione di tutti i commercianti e gli spacciatori che vi forniranno il necessario per proseguire nell’avventura. Immancabili anche le indicazioni per potenziare ogni Seguace della vostra gilda. Si finisce poi con un’attenta analisi sull’archetipo di personaggio che sarà possibile creare: su centinaia di ore di gioco, l’autore ha avuto modo di sviluppare delle schede tecniche che analizzano le varie caratteristiche di ogni singolo personaggio che andrete a creare a seconda delle skill potenziate o depotenziate.

Insomma, la domanda che si pone l’acquirente a questo punto sarà: acquistare o meno la guida strategica ufficiale di Fallout New Vegas? La risposta è semplice: sì. Non solo si consiglia l’acquisto della guida strategica ma si consiglia addirittura l’acquisto della versione limitata, maggiorata nel prezzo di 10 euro, che presenta 32 pagine di extra, un dietro le quinte e una rilegatura rigida che fa un’ottima figura in ogni bacheca.

David S. J. Hodgson ha curato per la Prima Games le guide di Assassin’s Creed, Fallout 3, Legend of Zelda, Halo, Mario Kart Wii e tante altre: lavora con la Prima Games dal 2000, ma era attivo nel mondo dei videogiochi già nel 1996 su Gamers.com

Autore: David S. J. Hodgson
Titolo: Fallout New Vegas – Guida strategica ufficiale
Editore: Multiplayer Edizioni
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 19 euro/29 euro l’edizione limitata
Pagine: 448