Dark Divine

drak-divineUn cattivo ragazzo, un amore pericoloso ed un segreto mortale. La giovane protagonista dovrà perdere tutto quello che ha per non perdere chi ama, in una notte di luna piena. “Dark Divine” di Bree Despain (Sperling Kupfer 2011). Tre amici legati da un legame fortissimo. Jude e Grace Divine, fratelli e figli del pastore e Daniel, migliore amico di Jude. La prima volta che la giovane protagonista, Grace, incontra Daniel, non ha la benché minima idea che tra loro sarebbe nata una dolce amicizia.

Lei una ragazza dalla bellezza ancora acerba data dall’età, capelli lunghi e neri e occhi particolarissimi, occhi viola, che la rendono magnetica; lui con capelli di un biondo quasi bianco, e occhi neri così profondi da celare un grande mistero. Una notte, inspiegabilmente Daniel scompare e nello stesso tempo Jude viene ritrovato riverso in veranda ricoperto di sangue. Nessuno capisce cosa sia successo e lui stesso non intende parlarne.

Da quel momento la vita in casa Divine comincia a cambiare e la stessa Grace si sente abbandonata dal giovane amico andatosene senza darle nemmeno una spiegazione. Ma se il tempo passa, le ferite non guariscono e nella mente di Grace riaffiorano di continuo ricordi del suo giovane amore che non le permettono di perdonare il suo gesto.

Tutto questo fino a quando Daniel torna in città e ripiomba nella vita della giovane protagonista. Dall’ultima volta che si sono visti sono passati tre anni, ma in lui qualcosa è cambiato, c’è qualcosa di diverso, di oscuro, accentuato da quegli occhi ancora più neri, più profondi, più magnetici. L’amicizia tra i due si trasforma così di colpo in vero amore, una more travolgente, irresistibile, tanto da rendere Grace talmente felice da sentirsi al settimo cielo.

Ma dietro a tanta felicità si cela un tremendo segreto che Daniel porta con se, lo stesso segreto che si nasconde nel buoi della notte in cui Jude fu assalito. Un segreto che presto Grace scoprirà e che non potrà certo ignorare. Ma ha già perso Daniel una volta ed ora anche di fronte al più atroce dei dubbi, di fronte ad una strana verità è decisa a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, pur di non perderlo nuovamente, pur di salvare il suo amore.

Perché l’amore è sempre una scelta. A volte la più difficile di tutte.

“Allora, adesso che facciamo?” chiesi mentre Daniel mi stringeva al petto.

“Qui fuori di cose cattive ce ne sono tante. I Segugi del Cielo erano stati creati per distruggerle.”

Fece scivolare il dito lungo il contorno del mio viso.

” Io non sono l’eroe che vorrei, non posso. Ma tu si, Grace. Tu puoi combattere. Tu puoi trasformare la maledizione in benedizione. Tu puoi diventare l’eroina. Diventare realmente divina.”

Bree Despain ha sempre adorato raccontare storie. La sua passione ha preso vita durante gli anni del college.

Autore: Bree Despain
Titolo: Dark Divine
Editore: Sperling Kupfer
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 17,90 euro
Pagine: 310