“Premio Flanerì DEB”

flanerideb1bIl sito culturale Flanerí, in collaborazione con l’Associazione Culturale Darmatan, indice la prima edizione del premio “Flanerì Deb”, per il romanzo inedito. Il premio “Flanerí Deb” nasce dalla volontà di scoprire nuovi talenti, dall’idea che, scommettendo sui giovani autori (non solo dal punto di vista anagrafico), si possa creare una nuova idea di letteratura. Flanerí, sin dalla sua nascita, e in particolar modo proprio con la sezione Flanerí Deb, ha sempre voluto avere un occhio di riguardo per gli autori esordienti.

PREMIO FLANERÍ DEB

I EDIZIONE

scadenza: 2 febbraio 2011

Per partecipare al premio è sufficiente consultare il seguente bando e ricordare di spedire tutto entro e non oltre il 2 febbraio 2011 (per i manoscritti inviati via posta farà fede il timbro postale).

Art. 1

Il premio “Flanerí Deb” è composto da un’unica sezione: opera di narrativa a tema libero

(romanzo o raccolta di racconti di minimo 50 cartelle). Sono ammesse opere che, pur avendo partecipato ad altri premi letterari, non siano risultate vincitrici. È possibile partecipare con un solo manoscritto.

Art. 2

L’opera dovrà essere inviata via mail all’indirizzo deb@flaneri.com o via posta a: Flanerí casella postale 10030 – Viale Beethoven 36, 00144 Roma. Come quote di partecipazione sono richiesti 25 euro per le spese di organizzazione e di segreteria, da versare tramite bonifico, intestato Ass. Cult. Darmatan, Iban IT75I0100503226000000000080. Altre forme di pagamento possono essere concordate contattandoci all’indirizzo e-mail info@flaneri.com.

Art. 3

Insieme al manoscritto dovranno essere allegati:

1) Una breve sinossi dell’opera (max 2 cartelle);

2) Una presentazione che l’autore stesso fa del suo lavoro (max 1 cartella);

3) Il curriculum vitae dell’autore, contenente tutti i suoi dati;

4) Ricevuta di avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

Art. 4

Al fine di decidere un vincitore verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura e della giuria, una rosa di tre finalisti che sarà resa nota agli interessati tramite posta elettronica.

Verrà  premiato solamente il primo classificato. La giuria si riserva di non decretare nessun vincitore qualora non pervenisse alcun manoscritto meritevole e, viceversa, si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori per eventuali proposte editoriali.

Art. 5

La giuria sarà composta da: Carla Vangelista, Peppe Fiore, Paolo Di Paolo, Giorgio Nisini, Dario De Cristofaro, Matteo Chiavarone e Andrea Careri.

Art. 6

Il premio consisterà di:

1) Attestato di vincitore assoluto;

2) Un buono da 200 (duecento) euro da spendere presso librerie da noi segnalate;

3) Correzione di bozze, editing e promozione dell’opera, al fine di una eventuale pubblicazione, presso diverse case editrici (i maggiori gruppi e le più interessanti etichette indipendenti). L’autore potrà decidere o meno di usufruire dei servizi editoriali e di rifiutare le eventuali proposte di pubblicazione.

Qualora l’opera venisse pubblicata, Flanerí si occuperà della promozione con banner, booktrailer e interviste su Flanerí TV.

Art. 7

I manoscritti non verranno restituiti.

Art. 8

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche.

Art. 9

La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente regolamento.

Per informazioni visitare il sito o inviare una mail a info@flaneri.com

1 thought on ““Premio Flanerì DEB”

Comments are closed.