L’inganno della notte

l'inganno della notte-elisa amore«Più veloce! Più veloce!!!». L’adrenalina pulsava violentemente nelle mie vene, mentre gridavo a Evan con il cuore che batteva come un forsennato. Questo l’inizio di L’inganno della notte. Unfaithfull (Editrice Nord, 2014) di Elisa S. Amore. Il secondo ed attesissimo capitolo della più famosa saga italiana fantasy cominciato con La carezza del destino.  La giovane autrice siciliana ancora una volta, racconta in maniera coinvolgente una storia d’amore eccezionale, fatta non solo di puro ed estremo sentimento, ma anche di lotta, contrasti ed amicizia.

Lei, Gemma, una semplice studentessa diciassettenne; lui, Evan, un angelo che ha sempre assolto al suo compito, ovvero quello di accompagnare le anime nel regno dei morti ed ora mandato a prendere proprio lei. Ma negli occhi della ragazza ha riconosciuto l’amore, il vero amore che lo spinge a disubbidire agli ordini, rischiando la dannazione eterna.

Evan, convinto di essere al sicuro, lontano dalla morte, sprezzante delle regole e spinto dal bisogno di far conoscere tutto di se alla compagna, conduce Gemma nel suo mondo, svelandole segreti che non avrebbe dovuto conoscere. Una leggerezza che entrambi pagheranno a caro prezzo, quando la morte stessa, ricomincerà a reclamare la ragazza.

“So che quello che faccio ti spaventa. Io non sono perfetto, Gemma, anche se tu lo credi. Ma quando sono insieme a te mi sembra di esserlo, perché non mi serve nient’altro. Non sarei niente se ti perdessi, l’ho capito quando ho realizzato l’amore che provo per te. Non puoi sapere di essere incompleto finché non trovi l’altra metà di te.”

Strani incidenti, presagi che colpiscono inaspettatamente la giovane: il destino torna a reclamare la sua anima, e lei si ritroverà continuamente al limite tra vita e morte, la minaccia che pesa su di essa arriverà la dove i ragazzi non si aspetterebbero mai, dove si sentono più al sicuro, ma Evan è disposto a tutto pur di salvare Gemma.

“Bastarono pochi istanti perché il suo viso cambiasse radicalmente espressione trasformandosi quasi a rallentatore in una maschera di terrore, impallidendo con violenza all’improvviso.[…] Una trottola impazzita che puntava verso la vetrata. Una grossa moto sportiva priva di controllo. Ed io ero il suo bersaglio.”

Gelosie, tradimenti, passione e morte, questo è L’inganno della notte, un romanzo incredibile, che nuovamente lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo e grazie alla forte capacità descrittiva dell’autrice è in grado di trasportare il lettore attraverso i luoghi ma soprattutto attraverso gli innumerevoli sentimenti, anche contrastanti, che pervadono il romanzo.

Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito e al figlio e ad un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. Ama scrivere la notte, quando il resto del mondo dorme e sa che la fuori, le stelle le fanno compagnia. La carezza del destino è il suo romanzo d’esordio. Il suosito: www.touchedsaga.com

Autore: Elisa S. Amore
Titolo: L’inganno della notte. Unfaithfull
Editore: Editrice Nord
Anno di pubblicazione: 2014
Pagine: 487
Prezzo: 14,90 euro