Adamante

cop-adamanteDa pochi giorni in libreria per Edizioni della Sera, Adamante di Maria Silvia Avanzato.  Quarto volume della collana Calliphora, primi tre titoli firmati da Danilo Arona, Stefano Di Marino e Lorenzo Calza, l’autrice bolognese esce con un libro che in fascetta Gianluca Morozzi definisce il “Nuovo Cinema Paradiso gotico”.

L’ambientazione. Case Adamo. Un pugno di case sperdute fra le colline emiliane e al centro, l’Adamante, il vecchio cinema che il Duce inaugurò tanti anni prima. Un palazzone cadente, diventato luogo di ritrovo per Guerzo e i suoi amici. Angosciante è il ricordo di quel ragazzino che, anni prima, mise male un piede e vi precipitò trovandone la morte…

L’autrice. Maria Silvia Avanzato è nata a Bologna nel 1985. Finalista al Mystfest 2010, vincitrice di  Lama & Trama 2011, Esperienze in Giallo 2010, Nero di Puglia 2011 e numerosi altri concorsi. Ha pubblicato il giallo per ragazzi Ratafià per l’assassino (Forme Libere), il chick lit Granturco su foglia di the (ARPANet), il romanzo di formazione L’età dei lupi (Voras), Cipriavaniglia (Damster), il noir Il morso degli angeli (Senzapatria) e Crune d’aghi per cammelli (Fazi Editore, 2013). Collabora con testate online, associazioni culturali e web radio.

Prezzo: € 13,00
Pagine: 234
Formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-97139-43-0