Goddess

Elisa Bonfadini

Tagged: , ,

goddess-giunti5Gooddess: terzo ed ultimo capitolo della saga mitologia iniziata con Stracrossed, di Josephine Angelini (Giunti, 2013).

Protagonisti di questa particolare e avvincente saga ci sono sempre Helen e Lucas, giovani ragazzi costretti da un destino beffardo a reinterpretare la tragedia epica di Elena e Paride e l’altica guerra che i due amanti scatenarono nell’antichità.

Dopo aver combattuto contro le Furie e dopo aver scoperto di essere cugini e quindi di non potersi amare liberamente, Helen si ritrova a dover imprigionare nuovamente  tutti gli dei della mitologia greca, liberati accidentalmente dall’esilio sul monte Olimpo nel quale erano costretti. Dovrà riuscirlo a fare senza scatenare una nuova guerra che potrebbe rivelarsi questa volta devastante e fatale.

Il potere della giovane è cresciuto esponenzialmente, ma con esso è cresciuta anche la distanza tra lei ed i suoi amici di sempre, che la vedono sempre più strana. L’oracolo inoltre ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze c’è un traditore, ed il sospetto ricade automaticamente sull’ultimo arrivato: Orion. L’affascinante semidio che Helen ha incontrato in una della sue discese agli inferi.

“Lei e Lucas erano della stessa stoffa, tagliata e poi ricucita insieme, un ciclo dopo l’altro. Le circostanze cambiavano, ma loro restavano sempre intrecciati. La differenza era che in questa vita erano cugini. Non era mai accaduto prima e non le sembrava giusto. Lucas o Paride o Lancillotto o qualsiasi dei tanti nomi con cui lei lo aveva chiamato nel corso dei secoli, non era mai stato suo cugino fino ad allora.”

Divisa tra l’amore secolare per Lucas e quello più recente per il bellissimo semidio Orion, Helen sarà costretta a prendere decisioni importanti e impopolari per evitare lo scontro fra dei e mortali che sembra essere sempre più vicino e che tanto sembra essere desiderato dagli dei. E solamente una dea, potente al pari di Zeus potrà evitarla.

“Il Tiranno è arrivato. Il grande ciclo, in ritardo di trentatre secoli, è quasi completo. Il sangue delle quattro case si è mischiato e tutto l’Olimpo è contenuto in uno solo. E’ arrivato il momento. I giovani devono rovesciare i genitori o essere divorati da loro. L’eroe. L’amante. Lo scuso. Il tiranno. Sono entrati alla ribalta. Il guerriero aspetta dietro la quinte, l’ultimo ad unirsi alla battaglia. Il tiranno sorgerà con potere illimitato. Una scelta deciderà il destino di tutti.”

Saranno in grado i giovani dei di combattere questa guerra che sembra essere la fotocopia dell’antica guerra di Troia?Riusciranno Helen e Lucas a compiere il loro destino?

Una saga davvero spettacolare e nuova. La mitologia greca riportata ai giorni nostri rende la trilogia avvincente e ricca di colpi di scena.

Josephine Angelini, vive a Los Angeles con il marito. Starcrossed è il suo esordio narrativo, primo della trilogia “The awakening series” divenuto subito un caso editoriale con pochi precedenti.

Autore: Josephine Angelini
Titolo: Goddess
Editore: Giunti>
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 405
Prezzo: 16,50 euro

/ 90 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.