ZOOM GIALLI, libri ad alta leggibilità

zoom gialli libriDalla casa editrice Biancoenero edizioni nasce ZOOM GIALLI, la prima collana di gialli adatti anche a chi ha difficoltà di lettura. La collana ZOOM raddoppia e si tinge di giallo: arriva in libreria ZOOM GIALLI, la prima collana interamente dedicata ai gialli ad Alta Leggibilità, adatti quindi a tutti i ragazzi, anche a chi ha difficoltà di lettura.

ZOOM GIALLI nasce dall’esperienza di ZOOM, la collana ad Alta Leggibilità dedicata alla fascia d’età 8-11 anni. Mantenendo le stesse caratteristiche, ZOOM GIALLI si concentra sul genere che da sempre appassiona di più lettori grandi e piccoli.

Come ZOOM, anche ZOOM GIALLI è Letta e approvata dalla Redazione Ragazzi, all’interno di un progetto che biancoenero porta avanti in collaborazione con scuole e biblioteche: una vera e propria redazione con gruppi di ragazzi che propongono le proprie modifiche al testo e alle illustrazioni, segnalando eventuali difficoltà che incontrano nella lettura e nell’interpretazione della storia, o anche semplicemente le parti che trovano “noiose”. Il libro, rivisto alla luce di queste proposte, viene stampato con il bollino “Letto e approvato dalla redazione ragazzi”.

La collana prende il via con 2 titoli perfetti da leggere sotto l’ombrellone:

Le finestre del mistero e Detective al mare.