Unfaithful: l’amore vincerà sulla morte?

Elisa Bonfadini

Tagged: , ,

Unfaithful«Più veloce! Più veloce!!!». L’adrenalina pulsava violentemente nelle mie vene, mentre gridavo a Evan con il cuore che batteva come un forsennato. Questo l’inizio di Unfaithful (You can print, 2013) di Elisa S. Amore. Ecco il secondo ed attesissimo capitolo della saga italiana cominciata con Touched. Lei, Gemma, una semplice studentessa diciassettenne; lui, Evan, un angelo della morte mandato a prendere proprio lei. Ma l’amore improvviso e inconsueto che esplode tra i due giovani è ciò che li porterà a combattere una battaglia molto più grande di loro.

La giovane autrice siciliana ancora una volta, racconta in maniera coinvolgente una storia d’amore eccezionale, fatta non solo di puro ed estremo sentimento, ma anche di lotta, contrasti ed amicizia.

In questo capitolo, Gemma, dopo aver lottato contro la morte, vive il periodo delle vacanze estive felice, ma non serena, insieme ad Evan: per quanto il giovane sostenga che non la troveranno, qualcosa nel suo istinto le dice che la faccenda non è ancora chiusa.

Evan, convinto di essere al sicuro, sprezzante delle regole e spinto dal bisogno di far conoscere tutto di se alla compagna, conduce Gemma nel suo mondo, svelandole segreti che non avrebbe dovuto conoscere.

“So che quello che faccio ti spaventa. Io non sono perfetto, Gemma, anche se tu lo credi. Ma quando sono insieme a te mi sembra di esserlo, perché non mi serve nient’altro. Non sarei niente se ti perdessi, l’ho capito quando ho realizzato l’amore che provo per te. Non puoi sapere di essere incompleto finchè non trovi l’altra metà di te.”

Strani incidenti, presagi che colpiscono inaspettatamente la giovane: il destino torna a reclamare la sua anima, e lei si ritroverà continuamente al limite tra vita e morte, la minaccia che pesa su di essa arriverà la dove i ragazzi non si aspetterebbero mai, dove si sentono più al sicuro, ma Evan è disposto a tutto pur di salvare Gemma.

“Bastarono pochi istanti perché il suo viso cambiasse radicalmente espressione trasformandosi quasi a rallentatore in una maschera di terrore, impallidendo con violenza all’improvviso.[…] Una trottola impazzita che puntava verso la vetrata. Una grossa moto sportiva priva di controllo. Ed io ero il suo bersaglio.”

Gelosie, tradimenti, passione e morte, questo è Unfaithful, un romanzo incredibile, che nuovamente lascia con il fiato sospeso fino all’ultimo e grazie alla forte capacità descrittiva dell’autrice è in grado di trasportare il lettore attraverso i luoghi ma soprattutto attraverso gli innumerevoli sentimenti, anche contrastanti, che pervadono il romanzo.

Elisa S. Amore è nata nel 1984 e vive in un paesino nel cuore della Sicilia insieme al marito e al figlio e ad un carlino che dorme tutto il giorno e da cui non si separa mai. Ama scrivere la notte, quando il resto del mondo dorme e sa che la fuori, le stelle le fanno compagnia. Touched è il suo romanzo d’esordio e fa parte di una pentalogia composta da quattro libri più uno scritto in codice. Il terzo capitolo della saga “Brokenhearted” uscirà a maggio 2013. Il sito: www.touchedsaga.com

Autore: Elisa S. Amore
Titolo: Unfaithful
Editore: You can print
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 492
Prezzo: 16,90 euro

/ 101 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.