Iniziò tutto con un bacio

Iniziò tutto con un bacioUna giovane donna, un uomo sconosciuto, un bacio appassionato. Un romanzo che ci accompagna alla ricerca del vero amore. Iniziò tutto con un bacio di Miranda Dickinson (Newton Compton, 2013).

 Protagonista di questo romanzo è Romily, giovane autrice di musiche per la pubblicità e nel tempo libero si esibisce come cantante nei matrimoni. Dopo essersi dichiarata al suo migliore amico, con esito a dir poco disastroso, incontra tra le bancarelle natalizie del mercatino di Birminghan un affascinante sconosciuto. Tutto accadde in un attimo: i loro sguardi si incrociarono e senza ragione apparente i due giovani si scambiano un appassionato bacio.

Quando si voltò verso di me il modo in cui mi guardò mi tolse il fiato. Era il tipo di sguardo che si vede nei film quando lo sposo di volta a guardare la sua sposa che cammina verso di lui per la prima volta: un inebriante e avvolgente mix di shock, sorpresa e amore che tutto comprende e ferma il cuore.

L’emozione di quel bacio è talmente forte e sconvolgente che Romily non riesce nemmeno a chiedergli il nome. Il tempo trascorre, ma la forza di quel bacio sembra non voler abbandonare la mente della giovane, che così decide, aiutata dai suoi amici, di trascorrere il suo ventinovesimo compleanno, alla ricerca dello sconosciuto.

Spinta dal bisogno di condividere i suoi pensieri e sentimenti, crea un blog che sempre più riscontra successo e che si ripercuote in maniera positiva anche nella sua carriera di cantante.

Ma l’affannosa ricerca dell’uomo misterioso sembra non portare da nessuna parte e proprio quando Romily decide di gettare la spugna, ecco che durante un importante matrimonio scorge tra la folla l’affascinante sconosciuto, vestito però con un abito “troppo elegante”. Che sia troppo tardi?

Ma i grandi amori non dovrebbero resistere a tutti gli scherzi del destino? O forse la risposta è diversa, ed il vero amore è sempre più vicino di quanto in realtà si creda.

Un appassionante romanzo che tiene incollato il lettore fino all’ultima pagina lasciandolo con la piacevole sensazione che l’amore con la A maiuscola esiste veramente.

Miranda Dickinson vive a Stourbridge, lavora come copywriter e collabora con diverse riviste e siti web. E’ un’affermata autrice di romanzi di successo nel suo Paese ed è anche una cantante.

Autrice: Miranda Dickinson
Titolo: Iniziò tutto con un bacio
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 340
Prezzo: 9.90 euro