Nasce Krecò: la Rivoluzione in 10.000 caratteri

www.kreco.itNasce Krecò – Edizioni in Creative Commons, nuova casa editrice gratuita per device digitali che con il bando “Scrivi la Rivoluzione” (scadenza 31/03/13), chiama a raccolta punti di vista, analisi di realtà, cronache di presenti possibili, progetti di futuro, storie e racconti per costruire con la prosa il mondo di domani.

 Krecò è un progetto non commerciale che pone al centro della propria attività la selezione e la produzione di opere originali brevi, promuovendo sia on line che off line la diffusione di punti di vista critici e propositivi sulla realtà.

Krecò mette a disposizione degli scrittori le proprie competenze editoriali nella convinzione che la libera condivisione dei saperi sia un fattore imprescindibile per trasformare la società in cui vive. Contraria allo sfruttamento mercantile dell’attività intellettuale, Krecò non chiede contributi, non concede royalties e non vende, ma opera a fianco di autori e pubblico per diffondere cultura attraverso i più comuni strumenti digitali (leggi il manifesto della casa editrice su www.kreco.it).

Scrivere per Krecò significa quindi entrare a far parte di un progetto di condivisione gratuita di creatività e saperi la cui paternità intellettuale è tutelata da licenze creative commons.

 Info: info@kreco.it