Epub, e prima? 60 anni dalla linotype all’epub

Redazione

Tagged: , , , ,

InvitoGiovedì 28 Marzo 2013, ore 18 a Milano in via Pezzotti 8, Edizioni Oge e Oldoni Grafica Editoriale, con la partecipazione di Route 42 Studio, presentano l’evento stampa “Epub, e prima? 60 anni dalla linotype all’epub”. La storia della produzione editoriale raccontata dai suoi protagonisti per far conoscere i cambiamenti nel processo che porta alla nascita di un libro, cartaceo piuttosto che digitale, mettendo in luce un’attività da sempre in background.

Un’opera letteraria segue infatti diversi passaggi di produzione prima di raggiungere i punti vendita, che molto spesso le grandi case editrici delegano ad aziende esterne come la Oldoni. L’evento seguirà un breve percorso a tappe, dove verranno ripercorsi i momenti fondamentali della storia dell’editoria e della stampa italiana grazie a immagini, reperti e testimonianze di chi ha partecipato a questi 60 anni di evoluzione.

In questo periodo si parla moltissimo dell’epub e di come cambierà il mercato editoriale, ma noi abbiamo voluto fare un passo indietro e mostrare quanto profondamente questo mondo sia già cambiato, anche solo negli ultimi 10 anni – spiega Mauro Ogliari, titolare della Oldoni e di Edizioni OGE – Questo piccolo evento ci è sembrato un bel modo di far conoscere i retroscena di un mondo che, dalla parte del lettore, sta iniziando a cambiare solo ora.

Al termine dell’evento i presenti saranno invitati a partecipare al vernissage della mostra MA(ta)SSE dell’artista Angela Viola e ad un piccolo rinfresco.

Info: Oldoni Grafica Editoriale – O.G.E. Edizioni 02-89682506 / 02-89682493
E-mail: uff.stampa@edizioni-oge.com  – http://www.edizioni-oge.com

/ 439 Articles

Redazione

Comments Closed

Comments for this post are now closed.