Il dono delle furie

Elisa Bonfadini

Tagged: , ,

ildonodellefurie-nordConoscono i nostri segreti, le nostre paure, le nostre colpe… e sono la nostra punizione. Questo è “Il dono delle furie” di Elizabeth Miles (Nord, 2011). Nella piccola città di Ascension tutti si conoscono, quindi la comparsa di tre giovani ragazze mai viste sorprende tutti.

Si tratta di tre giovani di una bellezza mai vista, dal sorriso indecifrabile e con uno sguardo ipnotico al quale è difficile per chiunque poter resistere. Ma il loro arrivo è circondato da un alone di mistero, nessun cittadino di Ascension le ha mai viste prima d’ora e nessuno sa dove le tre ragazze possano abitare.

“All’improvviso i fari dell’auto illuminarono tre ragazze ferme sul ciglio della strada. Erano comparse da nulla ed erano vicinissime. Emily urlò. JD proseguì come se nulla fosse, mancandole di pochissimo. Per una frazione di secondo Emily incrociò lo sguardo di una di loro: era alta, con una cascata di capelli rosso fuoco e due occhi di un profondo verde smeraldo.

«Che c’è» domandò JD

«Niente solo che a momenti le investivi»

«Ma chi» esclamò lui guardando nello specchietto retrovisore

«Quelle tre…» Emily non finì la frase perché quando si girò vide che la strada era deserta.”

Ma Chase Singer le conosce bene. Astro nascente del football, il ragazzo ha dovuto faticare moltissimo per arrivare dov’è. Con una vita famigliare disastrosa e non benestante di nascita, per poter entrare nei ranghi dell’elite di Ascension ha fatto di tutto. Anche calpestare i sentimenti  di una sua amica, distruggendone l’esistenza e portandola al suicidio.

Ma anche la giovane Emily non è del tutto innocente. Innamorata in segreto e da molto tempo del fidanzato della sua migliore amica, non esiterà ad intrecciare una relazione segreta con lui non appena l’amica partirà per le vacanze. Una relazione che avrebbe non sarebbe dovuta nascere.

Entrambi troveranno nel loro cammino un regalo molto particolare: una bellissima orchidea rossa, il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie colpe. Il dono delle furie.

“Non appena si ritrasse, notò che sulla pelle nera del sedile era appoggiata una meravigliosa orchidea rossa. Era il fore più strano che avesse mai visto: non poteva essere di stagione nel Maine, non in quel periodo dell’anno, almeno. I petali sembravano di zucchero, il colore era cupo, intenso, come il sangue.”

Elizabeth Miles è cresciuta a Chappaqua, nello stato di New York. Oltre alla scrittura, la sua grande passione è il teatro. Per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Portland Players, il teatro della sua città, che per lei è come una seconda casa.

Autore: Elizabeth Miles

Titolo: Il dono della furie

Editore: Nord

Anno di pubblicazione: 2011

Prezzo: 16,50 euro

Pagine: 366

/ 101 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.