Cinquanta sfumature di Grigio. Il bestseller di E. L. James

Elisa Bonfadini

Tagged: , , ,

cinquanta-sfumature-di-grigioScandaloso, bollente, il primo bestseller di cui non si può smettere di parlare”, questo è “Cinquanta sfumature di Grigio” di E .L. James (Mondadori, 2012). Una vittoria del passaparola femminile.

La giovane Anastasia, studentessa ventenne, intervista per conto di un’amica Christian Grey, giovane amministratore delegato delle Grey Enterprises Inc., miliardario, bellissimo e misterioso, dal quale si sente immediatamente ed inspiegabilmente attratta.

Fortemente convinta che quell’incontro sarebbe stato il solo ed unico, Anastasia rientra in città con l’intenzione di dimenticare ogni momento di quell’incontro, se non fosse che il giovane Grey compare all’improvviso nel negozio nel quale lei lavora invitandola ad uscire.

I due si rendono così conto di non saper resistere l’uno all’altra, ed anche Christian dovrà ammetterlo a se stesso, ma alle sue condizioni.

Travolta dalla cieca passione, Anastasia scoprirà di non aver a che fare con un uomo “normale”, ma bensì con un uomo tormentato dai suoi demoni e fortemente consumato dal bisogno ossessivo di controllo su tutto e tutti. Ma la scoperta più inquietante riguarda la sfera sessuale del giovane: Grey infatti ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali davvero insospettabili.

«Lei sembra un maniaco del controllo.» Le parole mi escono di bocca prima che io riesca a fermarle.

«Oh, io esercito il controllo su tutto Miss Steele» dice senza traccia di ironia.

Lo guardo  negli occhi e lui regge il mio sguardo, impassibile. Il mio cuore accelera i battiti, e io arrossisco di nuovo.

Combattuta tra la sua coscienza, che le consiglia di fuggire da lui, ed il cuore, totalmente devoto al ragazzo, Anastasia conoscerà per la prima volta i suoi desideri più forti e profondi.

Un volume nel quale non esiste alcun tabù, dove viene descritto in ogni sua minima parte il lato oscuro della passione, personalmente troppo particolareggiata. Ma l’amore proibito tra Anastasia e Christian ha conquistato, come un ciclone, le lettrici, ponendo il libro al primo posto in tutte le classifiche mondiali.

E. L. James, moglie e madre lavora in televisione. Ha sempre sognato di scrivere storie di cui i lettori si sarebbero innamorati. Questo è il suo primo romanzo a cui fanno seguito “Cinquanta sfumature di Nero” e “Cinquanta sfumature di Rosso

Autore: E. L. James

Titolo: Cinquanta sfumature di Grigio

Editore: Mondadori

Anno di pubblicazione: 2012

Prezzo: 14,90 eurp

Pagine: 548

/ 101 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.