21 dicembre 2012 la profezia dei Maya

Elisa Bonfadini

Tagged: , , , , , , , , , , ,

cop_luminosi

21 dicembre 2012 è la data indicata dai Maya come ultimo giorno del calendario, l’ultimo giorno dell’età dell’oro. Una grande profezia che ci lascia tutti con il fiato sospeso. (Giunti editore, 2012).

«Le costellazioni dicevano che il cielo non sarebbe stato più lo stesso, al termine dell’età dell’oro. Il calendario doveva interrompersi perché il nostro universo sarebbe cambiato.»

Un grande enigma della nostra storia: la profezia Maya, spinge il giovane Jude Byron alla ricerca di un antico codice che potrebbe cambiare il destino dell’umanità. Ma Jude è un abitante di Aurora un mondo abitato dai Luminosi, creature simili agli dei, in missione per conto del padre, Damon. Ma per quale motivo i Luminosi sono interessati così tanto all’antico codice Maya??

Durante la sua ricerca, il giovane luminoso si imbatte in Viola, una studentessa di Archeologia presso l’Università di Venezia. Una ragazza molto ostinata e razionale, legata drammaticamente al misterioso codice. Insieme i due cominceranno ad indagare tra le calli di una romantica Venezia, dove non mancheranno complicazioni che li porterà da prima sulle meravigliose colline toscane per giungere in fine alle misteriose rovine del Messico.

I destini dei due giovani protagonisti si intrecceranno in un vortice pericoloso che coinvolgerà non solo altre persone che come loro sono sulle tracce del codice, ma il destino dell’intera umanità.

Un’avventura pregna di mistero, che fino alla fine lascerà con il fiato sospeso, un racconto dove la vendetta e l’amore si scontreranno per decidere le sorti del nostro mondo.

«Che cosa dice il testo?» chiese Viola, sedendosi accanto a lui. Jude notò che gli occhi le brillavano.

«Parla di come gli uomini bramino il potere sopra ogni cosa, condannandosi alla distruzione» svelò Eckhart.

«E descrive una stella luminosa, che compie un lungo viaggio nell’universo per tornare nei pressi della terra alla fine dell’età dell’oro. Dopo il suo passaggio il cielo cambierà, ma non si può prevedere in che modo.»

Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.

Titolo: La discesa dei luminosi. 2012 la profezia dei Maya

Autore: Ilenia ProvenziFrancesca Silvia Loiacono

Editore: Giunti editore

Anno: 2012

Pagine: 442

Prezzo: 14.50

/ 101 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.