Sui binari del treno

Redazione

Tagged: , ,

suibinari-deltrenoÈ stato presentato da poco, “Sui binari del treno“, il primo romanzo di Bianca Penna, edito da “Edizioni Ensemble”, un libro che percorre in maniera forte e metafisica un amore e le non scontante vicissitudini che attraversa.


Sui binari del treno” è un romanzo innovativo nel metodo di scrittura e nella struttura che coniuga una forte presenza dei personaggi con una velata assenza del contesto urbano che contribuisce ad astrarli sul piano della parola.

Il romanzo è la storia di Tamara e Guido che si sono incontrati per la prima volta accanto ad un treno che viaggiava forte sui binari. Consapevoli entrambi di essere indivisibili nell’anima, corrono dietro al tempo che continua inesorabilmente a sfuggirgli. Ridotti ad una vita di solitudine, presi tra conflitti e problemi, persi tra ferite insanabili, si allontanano per un anno, senza avere contatti.  In questo anno di assenza Tamara si mette a seguire il corso del suo pensiero come se osservasse il corso di un fiume in piena e come un fiume i suoi pensieri si mescolano di razionalità e paure, di verità e dubbi talmente forti che la conducono a non capire e a non sapere dove risiede il confine tra reale e immaginario.

/ 430 Articles

Redazione

Comments Closed

Comments for this post are now closed.