Deus Ex Icarus Effect

deus-ex-icarus-effectDeus Ex: Human Revolution, anche noto come Deus Ex 3, sarà disponibile sul finire del mese di agosto: trattasi di uno sparatutto sui generis che riprende meccaniche dal pluripremiato videogioco Deus Ex: a livello cronologico si inserisce tra il primo e il secondo capitolo, per fornire dettagli più importanti.

Siamo nel 2027 precisamente, quindi poco più di 20 anni prima Deus Ex: Adam Jensen, il protagonista dell’avventura, si trova a combattere contro dei militari che con un raid provano ad assaltare la fabbrica dove lavora per rubare un’importante tecnologia.

Deus Ex Icarus Effect, edito da Multiplayer.it, si colloca nello stesso universo di Human Revolution, tra caos e corruzione e un mondo completamente antietico. I due protagonisti si trovano in rotta di collisione con un’organizzazione che mira a governare il Paese: ci sono troppi misteri e soprattutto situazioni poco certe da chiarire, tra queste anche la vera natura dell’azienda che lavora nel bioincremento. Parliamo di Anna Kelso, agente dei servizi segreti, e Ben Saxson, ex ufficiale delle SAS, una forza speciale che spingerà questi ad entrare come mercenario in una compagnia militare segreta. La loro missione è una sola: scoprire la verità del mondo. Una storia appassionante e ben resa, che pone il lettore dinanzi all’universo di Deus Ex proiettandolo quasi come in un videogioco. Consigliata non solo a tutti gli appassionati della saga, ma anche a chi ama leggere fantascienza.

L’autore è James Swallow, autore di numerosi romanzi che però non hanno mai trovato successo in Italia per mancanza di localizzazione: è anche autore di Deus Ex: Human Revolution, collaborando alla sceneggiatura stessa del videogioco. Ha scritto più di venticinque libri e spesso è rientrato nella classifica dei bestseller stilata dal New York Times. I suoi romanzi riprendono spesso universi videoludici, tra cui anche Warhammer 40.000, Star Trek, Doctor Who e Stargate. Sua è anche la sceneggiatura per Star Trek Voyager.

Autore: James Swallow
Titolo: Deus Ex Icarus Effect
Editore: Edizioni Multiplayer.it
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 15 euro
Pagine: 348

1 thought on “Deus Ex Icarus Effect

  1. Beh, forse avete sbagliato a scrivere, ma il primo deus ex è ambientato nel 2052 e il secondo nel 2070 quindi questo terzo gioco essendo ambientato nel 2027 ed essendo un prequel, non tappa i buchi tra il primo è il secondo, ma arricchisce il mondo di deus ex con nuovi dettagli

Comments are closed.