L.A. Noire, la guida ufficiale

lanoireCi sono voluti cinque anni per sviluppare L.A. Noire, avventura grafica sui generis con componente action e free roaming: un gioco più atipico di questo, insomma, difficilmente lo si trova. La scorsa primavera è finalmente arrivato per PlayStation 3 e Xbox360 accontentando tutti i fan che attendevano con grande hype il prodotto distribuito da Rockstar, la mamma di Grand Theft Auto.

Il videogioco è firmato dal Team Bondi, attualmente anche al centro di una inchiesta circa le condizioni di lavoro dei suoi sviluppatori che, posizionatisi a Sidney, programmano in condizioni abbastanza disagiate.

Lasciando stare però il prodotto in sé veniamo alla guida strategica ufficiale edita da Multiplayer Edizioni. La guida si rivela indispensabile per un gioco come L.A. Noire, che basa la sua natura su enigmi e numerosissimi dialoghi a multipla risposta con possibilità di variare la trama a seconda delle vostre decisioni: è l’azzeramento quasi totale degli eventi scriptati e l’inizio della creazione di una vera protesi digitale. In uno stile completamente noir, dove gli investigatori ricordano un film degli anni di Colombo, nella guida troverete tutte le tattiche valida per risolvere il vostro duro compito.

Esaminare la scena del crimine in un determinato modo, portare avanti gli interrogatori, mettere alle strette il criminale e analizzare il giusto file insieme con la polizia per scoprire il segreto che vi guiderà alla risoluzione, sono tutte azioni che potrete fare insieme con la guida strategica ufficiale. Immancabili, poi, sul finire le guide per ottenere tutti gli obiettivi e tutti i trofei, che giochiate per Xbox360 o per PlayStation 3, così da poter concludere il gioco al meglio.

La guida è venduta in un’unica versione, quella normale, con la solita ottima qualità della Multiplayer Edizioni. L’autore è Tim Bogenn, noto per la sua propensione ai titoli che toccano la realtà: Mafia II, edita sempre da Multiplayer Edizioni, era una sua opera, la prima, questa invece rappresenta la sua seconda composizione a livello videoludico.

Autore: Tim Bogenn
Titolo: L.A. Noire

E
ditore: Edizioni Multiplayer.it

Prezzo: 19,90 euro
Pagine: 320