101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi

101motivi-donne-stronzi101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi” (Newton Compton, 2011) di Stefania Nascimbeni, ci elenca alcuni (perché ce ne sarebbero molti altri) dei motivi per cui una donna cerca questo tipo di uomo.
La grande maggioranza delle donne che popolano la Terra, di qualunque nazionalità, età e stato sociale esse siano, amano o hanno amato uno stronzo nella loro vita.

Capricciose, farfalline, toste, mascoline, cerebrali, sensibili e spesso e volentieri sensitive, le donne non sanno mai che cosa vogliono in amore, non sanno nemmeno perché ricadono sempre o quasi sempre nella rete di uno stronzo.

Ecco tre buoni motivi.

Motivo n° 1: “Mr S – L’amor che muove il sole e le altre stelle”. Eh si, perché questi tipi di uomini avendo caratteristiche differenti (sposati, single per scelta, quelli che sono stati appena lasciati, i nuovi ricchi) hanno tutti un comune denominatore: l’essere considerati belli e dannati. E se la bellezza è una questione soggettiva, l’essere dannati è solo una dato di fatto molto oggettivo!

Un velo di mistero dietro il quale rifugiarsi, sapendo bene di far scaturire nella donna l’innato e “malato” bisogno di scoprire, facendola così cadere nella loro rete. Un metodo questo copiato, anzi studiato meticolosamente attraverso gli anni e le proiezioni cinematografiche di film, dove a farla da padrone c’è il bel ragazzo problematico, che non si sbottona mai, che non parla, schivo e sempre avvolto da un’aura di mistero che lo rende dannatamente affascinante ed intrigante. Un uomo al quale nessuna di noi è capace a dire di no.

Motivo n°2: “Conquistarlo è un’impresa che ci avvince, però…”. Ogni donna ama le sfide, ama giocare al gatto e il topo, seguendo il più delle volte i consigli delle amiche, che finiscono solo con la morte del topo… ovvero la nostra sconfitta.

Il problema fondamentale è che tutte le donne mirano solo ad ottenere il risultato finale, motivo per il quale finiamo prima o poi tutte con uno stronzo che ci manda al diavolo. Non realmente interessata alla persona ma solo alla lunga battaglia per ottenerla. E più la battaglia si prospetta lunga e faticosa e più a noi ci piace e ci intriga.

Motivo n°3: “Perché invece il bravo ragazzo non ci piace mai?”. Domanda che finiamo tutte per farcela almeno una volta e alla quale si può rispondere facilmente: è scontato, non ha il fisico, è ligio al dovere, piace più alle mamme, è sincero, ci rispetta, non tradisce. Insomma, quelle che tutte cercano ma che preferiscono evitare.

101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi” ci regala 101 risposte alla domanda: perché le donne continuano ad ostinarsi e ad essere disposte a tutto pur di conquistare uno stronzo, sognando ancora una volta che sia l’uomo della loro vita?

Stefania Nascimbeni, studia e lavora nella comunicazione. Nel 2007 comincia a scrivere alcuni racconti e soprattutto il suo primo romanzo. Attualmente scrive su due blog di successo: www.ilovegaia.it e www.dottoressacalvi.menstyle.it

Autore: Stefania Nascimbeni
Titolo: 101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 9,90 euro
Pagine: 208