In anteprima: La ragazza che rubava le stelle

Daniela Allocco

Tagged: , ,

ragazza-che-rubava-le-stelleTra pochi giorni sarà in libreria “La ragazza che rubava le stelle (Garzanti, 2010) il nuovo romanzo di Brunonia Barry autrice della Lettrice bugiarda, un libro che ha avuto un enorme successo di pubblico e di vendite. Vi proponiamo in anteprima questa storia fatta misteri, amore e odio, violenza e redenzione ma anche di speranza, la speranza di trovare il proprio posto nel mondo.


La protagonista del romanzo è Zee, giovane psicologa in carriera è una donna forte ma anche tanto fragile, una donna con un rapporto irrisolto con la madre che cerca di curarsi attraverso il suo lavoro di terapeuta e la cura dell’altro. Qualcosa sconvolgerà la sua vita al punto da far riaffiorare i ricordi del passato. C’è qualcosa che va risolto, troppi segreti alle sue spalle. Così Zee decide di far ritorno a casa, nella città di Salem, e tentare di riportare a galla un passato che in tanti sembrano voler far affondare.

Il ricordo terribile del suicidio di sua madre, aveva spinto Zee  a fuggire da tutto e da tutti, dedicandosi agli studi in psicologia. Sono passati quindici anni da allora. Ma adesso è venuto il momento di ripercorrere quella rotta perduta. Il suicidio di Lily Braedon, una delle pazienti più difficili di Zee, che ora fa la psicoterapeuta, la costringe a fare ritorno. Le analogie fra il caso della donna e quello della madre sono troppe: l’unico modo per fare luce sulla morte di Lily è capire la verità sul suo passato irrisolto. Non le resta che fare affidamento su se stessa, imparare a non dare nulla per scontato, rimettere tutto in discussione, anche quando la fuga sembra l’unica via d’uscita. La verità corre su un’unica strada, che Zee ha dimenticato per troppo tempo, ma che se troverà il coraggiosi ripercorrere, la porterà a casa. Qui potrà finalmente realizzarsi il destino che l’aspetta.

In attesa dell’uscita prevista per  25 novembre Ladra di stelle, la protagonista del romanzo, ha anche un profilo Facebook: diventane amica, sarà un’occasione per conoscerla più da vicino…

Brunonia Barry, nata e cresciuta nel Massachusetts, ha studiato letteratura e scrittura creativa ed è tra dei fondatori della Portland Stage Company, la più grande compagnia teatrale del New England. Il suo amore per il teatro l’ha portata a Chicago, dove si è occupata di importanti campagne promozionali e ha scritto diverse commedie di successo. Oggi vive a Salem, Massachusetts, con suo marito e Byzantium, il loro amato golden retriever. Insieme stanno restaurando una casa storica di Salem.

Autore: Brunonia Berry
Titolo: La ragazza che rubava le stelle
Editore: Garzanti
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 18,60 euro
Pagine: 396

/ 33 Articles

Daniela Allocco

Comments Closed

Comments for this post are now closed.