Sacro diaspro

il-sacro-diasproAvventure ricche di pericoli ambientate nell’epoca dei cavalieri, tra spade luccicanti e magie, sono al centro del romanzo fantasy “Il sacro diaspro” (Ego edizioni, 2009) di Filomena Cecere. Protagonisti della storia sono due fratelli, Orian ed Anania, sulle cui spalle grava il duro compito di recuperare un quarzo dagli straordinari poteri: il sacro diaspro donato agli elfi dalla fata genitrice e rubatogli dalla perfida strega tenebra.
Ma i fratelli non saranno soli: accanto a loro ci saranno elfi, druidi, alchimisti e veggenti, che li sosterranno e li aiuteranno in tutto e per tutto.

Sul loro cammino incontreranno numerose insidie: dovranno essere in grado di riconoscere e lottare contro il male e l’inganno di coloro che vogliono un mondo tenebroso e triste, senza libertà. Verranno costantemente messi alla prova con sfide e lotte contro personaggi leggendari come le driadi, gli orchi o le amazzoni, concludendo poi la loro battaglia faccia a faccia con la terribile strega tenebra.

Il sacro diaspro
è un racconto fantastico ricco di enfasi ed emozione, dove l’amicizia e l’amore aiuterà i giovani protagonisti a superare ogni singola prova. “Un libro che ha il potere di illuminare altri mondi, che sono già dentro di noi, ma che qualcuno sa vedere e narrarci“.

Filomena Cecere è da sempre appassionata di letteratura fantasy, mitologia celtica e greco-romana, nonchè di armi e armature antiche. I cavalieri di Elidar è il suo romanzo fantasy desordio, primo volume di una trilogia, pubblicato dalla casa editrice Ego a giugno 2008 e presentato nell’ambito della manifestazione culturale Libri da scoprire. Il Sacro Diaspro è il secondo libro della trilogia, pubblicato dalla casa editrice Ego a maggio 2009 e presentato, anche questo, nell’ambito della manifestazione culturale Libri da scoprire.

Ha pubblicato inoltre alcuni racconti tra cui Il mistero dei templari, un mysteri per l’antologia Giallo latino pubblicato dalla casa editrice Ego, Le terre di Sopra, per Area 31 edito da Ferrara edizioni, inserito nell’antologia Be(a)st of ghost e Alanis, racconto fantasy che si è guadagnato il primo posto nel concorso letterario Idee letterarie nella sezione narrativa, indetto da GDS edizioni. Da maggio 2009 cura la rubrica dedicata al fantasy, alla fantascienza e al mistero per la fanzine Giallolatino.

Autore: Filomena Cecere
Titolo: Il sacro diaspro
Editore: Ego edizioni
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 11 euro
Pagine: 282

1 thought on “Sacro diaspro

Comments are closed.