Perché le persone buone a volte si comportano male

perchepersobebuonecomportanomalegPerché le persone buone a volte si comportano male” (Tea) di Debbie Ford, indaga nel nostro lato oscuro per non ferire gli alt e noi stessi. Essere il  nemico di se stessi, un’esplorazione del  lato oscuro che influenza le nostre scelte.

Un viaggio che porta nella più profonda dualità buio/luce che c’è in ognuno di noi.

Un dialogo difficile da fare che non sempre viene messo in atto, poiché molte persone sono cieche di fronte alla complessità dell’essere umano; continuando a vivere ed a considerare la realtà non con gli occhi, ma con prospettive a loro più congeniali, più famigliari, finendo con il convincersi fino in fondo che il loro pensiero sia il solo corretto.

Un testo, un’indagine fatta nella polarità, nell’ambiguità, ma anche nell’ipocrisia dell’essere umano, cercando di esigere la massima onestà da riversare in quelle parti di noi stessi che rinneghiamo perché “sbagliati”. El la compassione verso quei lati di noi stessi di cui ci siamo sempre vergognati, finendo con l’affrontare con il massimo coraggio momenti della nostra vita che ci rendono vulnerabili.

L’obiettivo del libro è quello di far capire al lettore che intende intraprendere questo viaggio, che l’intenso dolore provato non è altro che la scissione primaria tra la nostra natura più elevata ed il nostro semplice essere umani. Aiutando il lettore a districare la matassa costituita da bugie e distorsioni, di vergogna e sensi di colpa, che fanno parte di noi, e che involontariamente ci rendono nemici di noi stessi.

Perché le persone buone a volte si comportano male” di Debbie Ford è il migliore aiuto per “curare” i nostri rimpianti più profondi, per sfidare le nostre insicurezze ed affrontare i nostri demoni interiori partecipi, se non protagonisti della nostra distruzione.

Debbie Ford, terapeuta statunitense, si è specializzata nell’analisi del “lato oscuro” del carattere delle persone. Il suo sito ufficiale è: www.debbieford.com

Autore: Debbie Ford
Titolo: Perché le persone buone a volte si comportano male
Editore:Tea Edizioni
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 10 euro
Pagine: 224