Gioco beffardo del destino

gioco_beffardoLa pace e la tranquillità di una vita ordinaria soccombono all’unisono in una sola notte, attimi che cambiano l’intero percorso di una vita, costringono il protagonista del romanzo “Il gioco beffardo del destino” (Albatros, 2010), scritto a quattro mani dalle sorelle Mannella, a percorrere un sentiero ancora inesplorato, un luogo dell’animo ancora da decifrare.

Un noir emblematico sulle difficoltà in cui tutti possiamo imbatterci nel corso di un’intera esistenza.

Un’esistenza fatta di successi e insuccessi, di amori giusti e incontri sbagliati.

Un viaggio fuori e dentro la mente di un uomo, vittima inconsapevole del gioco beffardo del destino. Tra le pagine si scopriranno quali affetti Andrea riuscirà a tenere vicini anche nella difficoltà e come questi, siano il motore per credere ancora nel futuro. Che cosa è successo quella notte al passaggio della cometa? Perché Andrea non trova nessuno che gli voglia credere? Un affresco, quello rappresentato dalla copertina, che riproduce il fulcro di tutta la storia, quella luna d’argento cosa vuole raccontare? Quali realtà vuole svelare?

Un romanzo appassionante, un pezzo di vita raccontato con creatività e mistero. Un tocco di originalità, tipico dei film americani, ci farà sentire spersi e confusi, increduli e spaventati di fronte a una realtà che non tutti siamo in grado di accettare. È possibile viaggiare nel tempo? È possibile che un omicidio resti impunito? Passato e presente si alternano con un ritmo serrato per riuscire a conciliare le due facce della stessa medaglia.

Arianna e Selena Mannella sono due scrittrici emergenti. Il loro romanzo Tra di noi il mare ha vinto la sesta edizione del concorso letterario Internazionale Albatros 2008. Vivono in Piemonte, ma il lavoro le porta spesso in giro per l’Italia, collaborano con una rivista enogastronomica di Firenze e saltuariamente con riviste letterarie. Scrivono a quattro mani creando uno stile personale e una sinergia creativa inscindibile.

Autore: Arianna e Selena Mannella
Titolo: Il gioco beffardo del destino
Editore: Albatros
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 10 euro
Pagine: 235

4 thoughts on “Gioco beffardo del destino

  1. libro molto bello mi ha lasciato con il fiato sospeso per tutto il tempo…..consigliatissimo

  2. preso per caso alla fiera del libro di torino inizialmente attirata dal prezzo e dalla copertina ma sono rimasta molto soddisfatta anche dal contenuto ricco di mistero…bello bello!!!!!!

  3. Questo libro mi è stato consigliato dalle gemelle Mannella, un documento davvero coraggioso e veritiero…Compratelo!!

Comments are closed.