La legge dell’attrazione: riscoprirsi con le emozioni

leggeattrazioneScritto a quattro mani da Esther e Jerry Hicks, La legge dell’attrazione e l’incredibile potere delle emozioni” (Tea Edizioni, 2010) è un libro affascinante che incanta il lettore, coinvolgendolo nella scoperta di numerose teorie legate alle emozioni e al modo in cui esse influiscono sui nostri comportamenti quotidiani. Una guida che dà la possibilità di scoprire i lati più profondi e nascosti di sé, prendendo coscienza del proprio modo di essere e dei nostri desideri.

Per dar vita alle loro teorie, i coniugi Hicks attingono agli insegnamenti di Abraham Hicks, secondo il quale le emozioni sarebbero l’unica vera guida in grado di dirci in qualunque momento se stiamo realmente manifestando ciò che desideriamo; esse corrisponderebbero così al nostro sesto senso, assumendo un’importanza fondamentale per la nostra vita ed influenzando anche le nostre azioni.

Il libro contiene numerose teorie e riflessioni che si rivelano strumenti necessari per comprendere il legame esistente tra le cose pensate, le emozioni che proviamo e ciò che realmente manifestiamo ogni giorno, ed è suddiviso in due parti: la prima si sofferma sull’importanza delle emozioni e sul modo in cui esse agiscono sui nostri comportamenti, la seconda focalizza invece l’attenzione sul modo in cui esse ci farebbero da guida influendo continuamente sul nostro agire.

Per gli autori, tutto ciò che accade nella nostra vita è determinato “dalla forza della più potente legge universale, quella dell’attrazione” basata su alcuni principi fondamentali. Secondo il loro giudizio, “è necessario ritrovare l’entusiasmo per ciò che si vuole davvero raggiungere nella vita, impegnandosi soprattutto ad intraprendere un percorso spirituale profondo.”

Un libro ricco di spunti su cui riflettere, la cui lettura coinvolge l’interesse di chi legge inducendolo a porsi costantemente domande, riscoprendo al tempo stesso aspetti di sé fino ad allora sconosciuti.

Esther e Jerry Hicks sono gli esponenti di una nuova filosofia del benessere e grazie ai loro molteplici contributi hanno ricevuto un’importante attenzione a livello mondiale da parte di pensatori ed insegnanti all’avanguardia, i quali hanno deciso di citare nei loro libri molti degli insegnamenti e dei concetti appresi dalla coppia.

Autore: Esther e Jerry Hicks
Titolo: La legge dell’attrazione e l’incredibile potere delle emozioni
Editore: Tea Edizioni
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 266
Prezzo: 9 euro