Duke Nukem Forever

duke_nukem-guidaÈ irriverente, volgare, fuori gli schemi, sudicio, pericoloso e completamente pazzo: è il duca ed è tornato, dopo dieci anni di attesa, per fare il botto. Duke Nukem Forever si presenta dopo una telenovela infinita che lasciava presagire la sua cancellazione da un giorno all’altro: un’attesa che ha fatto aumentare l’hype a dismisura, e che poi, puntualmente, ha deluso quasi tutti al suo arrivo.


Meccaniche retrograde e non adatte ai tempi nostri, a simboleggiare uno sviluppo portato avanti troppo a lungo e troppo poco aggiornato.

Duke Nukem Forever, comunque, resta uno sparatutto di natura irriverente e pieno di meccaniche da scoprire. Per farlo Multiplayer Edizioni viene in vostro soccorso: con una guida necessariamente censurata in tutte le sue parti erotiche, o per meglio dire erogene, sarete guidati in ogni dettaglio dedicato all’avventura del Duca. Dalla storia in single player fino alle strategia del multiplayer, finendo con la consueta guida agli obiettivi e ai trofei che troverete sul finire della guida.

La particolarità della guida, che sicuramente sarà apprezzata da tutti i videogiocatori di una certa data, sta nell’introduzione: attraverso una cronologia fedele e molto attenta ai dettagli verrà ripercorsa tutta la storia di Duke Nukem, analizzandone sia in maniera analitica che schematica tutti i passaggi necessari all’arrivo di questo capitolo, che con tutta probabilità sarà il canto del cigno.

Oltre a tutti i suggerimenti validi per portare a termine l’avventura ci saranno anche le mappe aeree a supportarvi per fornirvi una gestione ancora più perfezionata dell’avventura. Venti pagine saranno poi dedicate alle armi, a tutti i suoi power up, e all’equipaggiamento del Duca, che merita tutta l’attenzione del genere per comprendere come funziona e come si può migliorare. Sul finire dei suggerimenti sarà presente anche una fitta rete di consigli su quale strada percorrere per completare con più facilità l’intero percorso. Il lavoro è gestito a quattro mani da Joe Epstein e Doug Walsh, il duo già all’opera con Fable 3, mentre Epstein in solo si occupò dell’ottima guida di Final Fantasy Dissidia.

Autore: Joe Epstein e Doug Walsh
Titolo: Duke Nukem Forever
Editore: Edizioni Multiplayer.it
Anno di pubblicazione: 2011
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 290