Stirpe Angelica, opera fantasy. Racconti di lotte e misteri

stirpe-angelica-libroGli angeli scendono sul campo di battaglia. L’antologia “Stirpe Angelica” (Edizioni della Sera 2010), è stata presentata ieri a Roma allo ZenZero con la presenza, tra gli altri, dello scrittore Marco Davide.
Al dibattito, moderato da Davide Restelli del sito letterario Reader’s Bench, hanno partecipato Filomena Cecere (curatrice dell’antologia insieme ad Alfonso Zarbo), Roberto Carlo Deri, antropologo e scrittore oltre al già citato autore della trilogia di Lothar Basler per Armando Curcio editore.

I quindici racconti
proposti in questo volume, edito dalla casa editrice romana che inaugura così in maniera perentoria e originale la nuova collana collana fantasy “Spade d’inchiostro”), riescono a superare la sfida del collage di voci diverse legate da un tema comune: gli angeli. Un argomento che sta tornando in auge e di cui questa antologia ha saputo parlare con un linguaggio traversale e forte al tempo stesso.

Ecco gli autori presenti nel libro: Aislinn, Francesca Angelinelli, Paola Boni, Andrea Carlo Cappi, Filomena Cecere, Giuseppe Cozzolino, Marco Davide, Stefano Di Marino, Maurizio Landini, Giuseppe Pasquali, Fabiana Redivo, Luca Tarenzi, Fabrizio Valenza, Claudio Vergnani, Alfonso Zarbo.

Filomena Cecere: vive a Latina e da sempre è appassionata di letteratura fantasy. Ha pubblicato: la trilogia di Elidar (I cavalieri di Elidar, Il sacro diaspro e Il pugnale di ghiaccio), Ego edizioni; La tredicesima costellazione, Gds edizioni; Ritratti di sangue, Gds edizioni, e numerosi racconti fantasy e noir presenti in varie antologie. I suoi scritti sono spesso il connubio di questi due generi letterari. Ha curato una rubrica fantasy per la fanzine “Giallolatino”. Attualmente cura la collana “Spade d’inchiostro” per Edizioni della Sera. Il suo sito è: www.filomenacecere.it

Alfonso Zarbo: collaboratore di Fantasy Magazine dal 2009, organizzatore e presentatore del primo Modena Fantasy 2010. E’ curatore della collana Spade d’inchiostro (Edizioni della Sera). Studia lettere all’università di Parma (corso di scienze dell’informazione scritta e ipertestuale). Vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha pubblicato Ivengral (Linee Infinite, 2010). Sito personale.

Autore: (curatori) Filomena Cecere – Alfonso Zarbo
Titolo: Stirpe Angelica
Editore: Edizioni della Sera
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 12 euro
Pagine: 152

1 thought on “Stirpe Angelica, opera fantasy. Racconti di lotte e misteri

Comments are closed.