L’arte di realizzare i sogni

Elisa Bonfadini

Tagged: , ,

le28099arte-di-realizzare-i-sogniDopo aver dimostrato l’infinito potenziale di ogni essere umano, Mike Dooley ci insegna come possiamo cambiare fin da subito la nostra vita. Il punto di partenza è senz’altro guardare la realtà che ci circonda da un’altra prospettiva e con una nuova concezione, ovvero che l’essere umano è eterno e che il tempo e lo spazio, come noi siamo abituati a concepirli non sono altro che un’illusione e non una realtà data ed incontrollabile.

Basandosi sulla consapevolezza che ognuno di noi rispecchia in versione ridotta l’intero Universo, Dooley sostiene che i pensieri possono diventare cose reali, grazie alle legge dell’attrazione, per cui visualizzando nella propria mente un’immagine chiara di ciò che si vuole raggiungere, detto scopo finale, si crea un’attrazione istantanea verso quest’ultimo. Un’attrazione che opera senza infrangere leggi fisiche, credenze o aspettative. I pensieri che noi creiamo, quindi, possiedono energia e forza vitale propri, i quali a loro volta ridispongono gli attori e le circostanze della nostra esistenza e ci predispongono ai così detti “incidenti” alle coincidenze, alle serendipità che insieme generano la manifestazione.

L’autore inoltre, introduce il suo rivoluzionario concetto di “matrice”. Uno schema che porta l’arte della realizzazione dei sogni a un nuovo esaltante livello, aiutandoci a scegliere gli obbiettivi, evitando di perderci nei dettagli e di farci manipolare dagli altri. Con “L’arte di realizzare i sogni” (Sperling & Kupfer) Dooley vuole regalare a chi lo legge, un ottimo strumento (già testato) pratico e potente che insegna concretamente dove e come dirigere la nostra concentrazione, per far si che i nostri pensieri diventino cose.

“L’intero processo avviene esattamente al contrario di come ci mostrano le nostre percezioni sensoriali. […]La conclusione immaginata mette in moto gli strumenti necessari perché si manifesti.”

Insomma, possiamo finalmente sfatare, grazie a questo libro, che l’essere umano è vittima del fato, della buona o della cattiva sorte. Tutto ciò che accade sul nostro cammino si fonda su pensieri precedentemente formulati, coni quali combacia.

“ Il pensiero forza le circostanze. A noi spetta la parte più facile: desiderare cosa vogliamo. I principi universali poi calcolano e determinano la sequenza di eventi utili per materializzare la nostra decisione, sequenza che comincia a dispiegarsi appena ci adoperiamo per raggiungere ciò che vogliamo.”

Mike Dooley è uno dei maestri che hanno contribuito alla creazione del bestseller mondiale “The Secret”. Dopo un passato da manager, imprenditore,ha prodotto il CD Infinite Probabilities che ha venduto centinaia di migliaia di copie e da cui ha preso spunto per scrivere “L’arte di far accadere le cose”. Tiene conferenze in tutto il mondi per diffondere il messaggio dei suoi testi.

Autore: Mike Dooley

Titolo: L’arte di realizzare i sogni

Editore: Sperling & Kupfer

Anno di pubblicazione: 2011

Prezzo: 16,50 euro

Pagine: 198

/ 101 Articles

Elisa Bonfadini

Comments Closed

Comments for this post are now closed.