Wellness olistico

wellness-olisticoSe state cercando un ebook che vi aiuti a stare meglio mentalmente e fisicamente, “Wellness olistico” (Bruno Editore, 2012) è quello che fa per voi. Si tratta di un semplice percorso che vi aiuterà sia a focalizzarvi sui vostri obiettivi, sia a seguire un’alimentazione corretta in base al vostro stile di vita.Come avere un corpo sano e in forma e una mente forte e scattante con pochi e semplici gesti“, questo è il sottotitolo dell’ebook e anche lo scopo dell’autore, Oreste Maria Petrillo, che, attraverso brevi capitoli guida i lettori a trovare un miglior equilibrio tra corpo e psiche in modo da raggiungere con facilità e consapevolezza i propri obiettivi.

Un punto fondamentale quando si desidera ottenere un risultato è quello di forgiare la propria mente per fa sì che escluda le possibilità di fallimento, mai che anzi incoraggi il pensiero positivo al fine del raggiungimento del proprio scopo finale. Il secondo punto di non meno rilevanza riguarda l’alimentazione: per stare bene con se stessi bisogna trovare un giusto bilanciamento tra i macronutrienti dei cibi. Ecco che una dieta proteica è fondamentale nello sviluppo muscolare, ma i carboidrati sono altrettanto necessari per l’energia e per l’equilibrio fisico. Nella dieta, poi, come suggerisce Petrillo, non devono mai mancare acqua e fibre, che svolgono una funzione rigenerante e depurativa.

La terza parte del libro, invece, si focalizza sugli allenamenti, dalle pratiche aerobiche a quelle anaerobiche e agli esercizi più indicati per il dimagrimento. Non manca una parte dedicata a uno dei problemi che più costerna le donne: l’odiata cellulite. Per eliminare la tipica buccia d’arancia, Oreste Maria Petrillo suggerisce esercizi e comportamenti corretti.

Wellness olistico, comprensivo di corso con moduli e informazioni, si rivolge a tutte quelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco, di dimagrire o di dedicarsi con successo ad un’attività sportiva, imparando a farlo essenzialmente con le proprie forze.

Oreste Maria Petrillo nasce in provincia di Potenza il 03/03/1982 ma cresce e vive in provincia di Napoli. Si laurea in Giurisprudenza alla Federcio II di Napoli. Si diploma presso il CONIcome “Istruttore di fitness e Personal Trainer”. Ottiene il master in “Alimentazione” e in “Specializzazione schede di allenamento”, certificazione FIF. Frequenta, inoltre, il corso di “Chinesiologia” presso il CONI e il Corso pilota rally CSAI. Pratica numerosi sport a livello agonistico ottenendo buoni piazzamenti a livello nazionale. Come personal trainer porta i suoi atleti a competere con prestigio in gare di pesistica. Esperto in tutte le metodologie di allenamento del Body Building: HD, HIT, HST, HV, GVT, X-REP, HIIT etc. È Esperto, inoltre, di metodiche aerobiche e dimagranti, integrazione e alimentazione.

Autore: Oreste Maria Petrillo
Titolo: Wellness olistico
Editore: Bruno Editore
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 118
Prezzo: 7,97 euro compresivi di corso