Seo power

seo-powerQuali sono gli errori da evitare nel tentativo di posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca? Quali, invece, le “regole” da seguire? Come si fa ad aumentare la popolarità di un sito? Quali le penalizzazioni in cui si rischia di incorrere? Come evitarle? A queste, e a molte altre domande risponde un altro degli ottimi manuali editi da Hoepli: “Seo Power“.

Il volume, scritto da uno dei guru del SEO, Giorgio Taverniti, affronta i molteplici e affascinanti aspetti di una materia ancora poco conosciuta, ma sempre più importante per chi si occupa di web, il Search Engine Optimization, illsutrando le possibili strategie da attuare e gli strumenti utili per avere un sito di successo e renderlo visibile in rete.

Il libro si rivolge ai neofiti del SEO, ma offre spunti interessanti anche per chi si trova ad un livello più avanzato e rappresenta, per i webmaster più esperti, l’opportunità di aggiornarsi sulle ultime novità del settore.

Con un linguaggio chiaro e scorrevole, il testo, completo e aggiornatissimo, risponde ad una serie di questioni che l’autore affronta quotidianamente sul forum gt, un punto di riferimento, ormai, per quanti si occupano non solo di SEO ma anche di SEM (Search Engine Marketing) e Social Network, insomma, di quanti, per lavoro o per passione si interessano alle dinamiche del web.

Il libro affronta anche il dibattutissimo tema relativo all’apporto che i social network possono dare ad un sito in termini di visibilità e popolarità: strumenti come Facebook, Twitter, Youtube, hanno introdotto numerosi cambiamenti nel mondo del web, ed anche il posizionamento sui motori di ricerca ne è stato influenzato. Le strategie per essere ben visibili sui motori di ricerca, dunque, non possono non tenerne conto.

Il testo, combinando in modo efficace teoria ed esempi pratici, offre, inoltre, per ogni argomento trattato, una serie di link di approfondimento a risorse veramente di qualità.

Giorgio Taverniti, fondatore di uno dei più attivi forum italiani dedicati al SEO e allo sviluppo Web e AD di GT IDEA, è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 70.000 specialisti del web, stimolando l’interesse e la crescita dei suoi partecipanti attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione. Dal 2007 collabora con l’Università degli Studi dell’Aquila per il Master in Web Technology e nel solo 2010 ha formato in aula oltre 2000 persone.

Autore: Giorgio Taverniti
Titolo: Seo Power
Editore: Hoepli
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 24,90 euro
Pagine: 240