La formula della vera felicità

ricomincia-da-teTiberio Faraci, autore di “Ricomincia da te” (Essere Felici Edizioni, 2010), affronta nel suo nuovo libro temi importanti come la responsabilità, il perdono ed il pensiero creatore, affermando che la maggior parte degli uomini sono in grado, grazie alle potenzialità soggettive, di trasformare la propria esistenza in modo positivo nonostante le numerose difficoltà quotidiane.

L’intento del Faraci è quello di trovare la giusta formula per far si che gli uomini si liberino definitivamente dai propri limiti imparando semplicemente a vivere felici; ci propone così una guida il cui obiettivo è il raggiungimento dell’autorealizzazione di se stessi ed il benessere psico-fisico attraverso un percorso che offre strumenti e soluzioni adeguate per riuscire ad essere ciò che abbiamo sempre desiderato.

Per l’autore le cause di molti dei nostri fallimenti dipenderebbero da noi stessi, risiederebbero nel nostro cuore e nel nostro modo di essere, risolvere determinati conflitti interiori ci darebbe così modo di affrontare il presente ed il futuro con occhi nuovi e con più energie; per il Faraci inoltre ciascun individuo è perfettamente in grado di scegliere e decidere da sé se stare dalla parte di coloro che subiscono passivamente le proprie sconfitte o dalla parte di chi invece prende in mano la propria vita vivendola pienamente.

Un libro che è al tempo stesso un viaggio interiore alla continua ricerca di se stessi, un lungo itinerario da percorrere fatto di interrogativi su cui riflettere, domande alle quali rispondere che permettono di attuare su di sé quel cambiamento necessario per il raggiungimento della propria felicità.

E’ proprio questo il momento per lasciare andare tutto quello che non ha funzionato nella tua vita. E ricominciare da subito. Quello che afferma il perdono è che il passato è passato.”

Tiberio Faraci nasce in Toscana nel 1955. Si occupa da molti anni di crescita personale e di attività di spessore filantropico ed ha avuto esperienze pluridecennali in diverse associazioni di volontariato dedite all’ascolto di persone in difficoltà. E’ Trainer in crescita personale, Life Coach e Tutor presso la European School Superiore di Rebirthing e membro dell’ Associazione di Psicologia Prenatale.

Autore: Tiberio Faraci
Titolo: Ricomincia da te
Editore: Essere Felici Edizioni
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo: 7,90 euro
Pagine: 228