Nicoletta Santini, la Mummiona e altre storie

santiniSono storie genuine, scritte con la voglia di farlo. Nicoletta Santini nei racconti raccolti in “La Mummiona e altre storie” (Prospettiva editrice, 2009) spiega come ha realizzato la sua nasciita letteraria e come ha realizzato la scrittura. “Sono cresciuta leggendo Tiramolla, Tom e Gerry, gatto Silvestro e compagnia bella. Poi, quando ho iniziato a raccontare le favole a mia nonna e non viceversa, per farla addormentare, constatando che propio non ne voleva sapere di chiudere gli occhi, perchè troppo occupata a sganasciarsi dalle risate, mi sono scoperta di botto scrittrice con una fantasia esagerata“.

Poi – continua la Santini – sorvolando sulla via crucis che ogni scrittore deve percorrere per vedere pubblicato il proprio lavoro, devo ringraziare e continuerò a farlo, il dott. Ginnasi Andrea,  editore della Prospettiva Editrice, nonchè direttore della rivista letteraria Prospektiva, che ha creduto nelle mie capacità alla sua scrittrice

Il libro. Lo capiamo dalle parole dell’autrice: “e’ nato e continuerà ad avere lei come protagonista, perchè amo gli animali e  in special modo i gatti., Ne ho uno tutto nero, Diablo, un pò strano forse perchè,a differenza di tutti i felini, si è calato talmente bene nella parte che mi fa da cane da guardia“.

Il futuro
. Dopo questo libro, spiga Nicoletta Santini, “torno a scrivere per immergermi di nuovo nel mondo delle favole, dove tutto esiste e può succedere-Maghi e fate, scheletri principi e pazze gatte, per divertirsi con sano intendimento, per vedere bambini sorridenti“. “Teniamoci ben strette le storie dell’innocente infanzia, sono pure e piene di promesse per vivere all’insegna del bene, anche se purtroppo, molti vogliono fare imperare il male“.

Nicoletta Santini è pittrice di fama internazionale. I suoi quadri, realizzati con differenti tecniche, hanno ricevuti numerosi riconoscimenti. Ha pubblicato poesie, saggi e favole per bambini. Le illustrazioni all’interno del libro sono dell’autrice stessa.