Egidio Sidoti: pillole di marketing e comunicazione

pilloledimarketingPillole di informazioni precise e al contempo veloci che vi accompagneranno nei territori della rete, quelli esplorati e quelli ancora inesplorati dai più, che vi aiuteranno ad entrare nei meccanismi a volte contorti, ma altre volte estremamente semplici sebbene ignorati del commercio in internet“. E’ quanto afferma Maria Grazia Manna nella prefazione di “Pillole di marketing e comunicazione” scritto da Egidio Sidoti.

Un ebook completo di spunti, approfondimenti e consigli utili a chi fa di Internet il proprio business. Le oltre 200 pagina che costituiscono il volume di Sidoti, acquistabile direttamente sul suo sito, parte dal concetto fondamentale di web marketing (e delle sue varie forme dall’email marketing a quello virale) per poi puntare su argomenti meno noti al grande pubblico e chiarendo tutte le dinamiche che fanno del web uno strumento da sfruttare appieno conoscendone i trucchi del mestieri. Che Sidoti sa e mette a disponizione in questo volume pdf molto analitico. Come la sezione dedicata alla visibilità di un sito Internet o ancora a quella dettagliata e fondamentale dei motori di ricerca, a cui quotidianamente il popolo della rete si affida.

Particolare attenzione, anche alle luce del proliferare dei social di ogni tipologia, va posta sul capitolo dedicato alla comunicazione e al web 2.0 dove Egidio Sidoti da ottimi consigli su come si fa la promozione online del proprio sito o della propria azienda e relativi prodotti.

Ma va anche oltre, spiegando come il web e il bisogno sempre maggiore di pubblicità abbia reso disponibile sul mercato una nuova figura professionale: il web promoter, capace di convertire in guadagno tutte le attività di promozione del proprio sito web dopo un lavoro di ottimizzazione e una buona campagna di Seo (search engine optimitazion).

Conclusione interessante con un’ottima intervista a Michele De Capitani, presidente di Prima posizione una delle più rinomate agenzie di web marketing in Italia.

Egidio Sidoti nasce a Castroreale, in provincia di Messina, il 25 Ottobre del 1965. Oggi, oltre ad essere un imprenditore affermato è una risorsa nel management di un’industria alimentare siciliana con il quale collabora come responsabile di produzione. Questo è il suo secondo libro.

Info: sito dell’autore